Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Mario 3D All-Stars è fantastico ma dov'è Super Mario Galaxy 2? E se vi dicessimo che è stato tagliato?

Una possibile pugnalata al cuore da un collega di Eurogamer.net.

La giornata di ieri ci ha regalato una serie di incredibili annunci per festeggiare il 35° anniversario di Super Mario, un'autentica icona non solo di Nintendo ma di tutto l'universo videoludico che negli anni ha saputo regalarci delle perle incredibili sia in salsa 2D che 3D. La grande N ovviamente lo sa bene e anche per questo motivo ha deciso di lanciare l'imperdibile pacchetto Super Mario 3D All Stars.

Per chi si fosse perso l'annuncio, si tratta di una sorta di collection che unisce tre capolavori in 3D: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Il titolo però ha due problemi o difetti che hanno fatto discutere non poco i fan e in generale i gamer:

  1. Il gioco uscirà il 18 settembre ma sarà disponibile, sia in formato fisico che digitale, fino a fine marzo 2021 per poi essere rimosso dalla vendita
  2. L'assenza di Super Mario Galaxy 2

Per il primo punto si tratta di una mossa evidentemente legata anche alle vendite di Switch ma su cui non abbiamo particolari sviluppi da condividere. Il secondo però è stato al centro di alcuni tweet del nostro collega di Eurogamer.net, Tom Philips.

"Sembra che ci sia parecchia delusione intorno al fatto che Galaxy 2 sia stato estromesso dalla collection Super Mario 3D All-Stars. Non era mai stato previsto all'interno del pacchetto ma allo stesso tempo non ho mai capito il perché".

Poi la pugnalata al cuore: "Super Mario Galaxy 2 in realtà faceva parte della Collection ma è stato cancellato sei mesi prima".

Va comunque sottolineato come il comportamento di Philips sia quanto meno curioso dato che nel tweet successivo ha scritto: "giustamente diverse persone mi domandano chi sia la mia fonte. Permettetemi di indicarvi mio zio".

Un modo per evidenziare come la fonte non possa essere rivelata? Forse, ciò che sappiamo con certezza è che se Super Mario Galaxy 2 fosse stato cancellato dalla collection all'ultimo il dispiacere sarebbe alle stelle.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? L'assenza di Super Mario Galaxy 2 è davvero un'occasione persa considerando che così facendo ci saremmo trovati di fronte a un pacchetto ancora più incredibile?

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Mario 3D All-Stars

Nintendo Switch

Super Mario Galaxy 2

Nintendo Wii

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti