AMD RX 6000 'Big Navi' spunta in Fortnite con un teaser che anticipa il reveal

Un easter egg interessante.

Le nuove GPU di Nvidia della serie RTX 3000 hanno lasciato i fan PC a bocca aperta, grazie alle loro potenzialità e alla netta differenza di prestazioni rispetto alla generazione precedente. Sebbene tutti siano già in trepidante attesa di queste nuove schede grafiche, non dobbiamo scordarci che, esattamente come il mondo console sia diviso fra Xbox e PlayStation, anche nel panorama PC c'è un altro contendente: AMD.

La compagnia deve ancora presentare la sua risposta ufficiale alla serie RTX 3000, ma questo reveal potrebbe arrivare a breve. A tal proposito, AMD avrebbe nascosto un piccolo easter egg all'interno di Fortnite, nella precisione, dentro la AMD Battle Arena.

Dove si trova questo messaggio? La giocatrice Gina Darling ha scoperto l'easter egg dopo esser entrata in una cabina del telefono in-game. Il personaggio è stato trasportato in una stanza segreta, la "AMD Radeon room", contenente una console di comando particolare. Dopo aver inserito la scritta "6000", sullo schermo è apparsa la frase "Something Big Is Coming to the AMD Battle Arena", ovvero "Qualcosa di grande sta per arrivare nella AMD Battle Arena".

Le informazioni giunte da questo easter egg sono parecchie: le tanto rumoreggiate nuove GPU di AMD dovrebbero chiamarsi Radeon 6000, il che coinciderebbe con il codice necessario per attivare il messaggio; inoltre, la parola "big" dentro il messaggio potrebbe far riferimento al nome in codice "Big Navi", le presunte GPU di fascia alta di AMD.

Tutto sommato è inutile speculare, perché un responsabile di AMD ha già confermato l'easter egg di Fortnite, lasciando intendere che all'interno del battle royale di Epic Games siano nascosti anche altri segreti legati a questo reveal.

Anticipare il reveal di una nuova GPU all'interno di uno dei videogiochi più popolari del mondo videoludico non è un'idea malvagia. Bisognerà poi vedere se l'attesa e l'interesse verranno ripagati: riuscirà AMD a realizzare una scheda grafica competitiva, a livello di prezzo o di specifiche, in virtù di quanto svelato da Nvidia?

Fonte: PCMag

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (45)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza