Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Legend of Zelda riceverà una marea di giochi come Super Mario al suo 35esimo compleanno nel 2021?

La possibilità esiste.

Qualche giorno fa, Nintendo ha sorpreso tutti con un Direct a sorpresa dedicato a Super Mario e al suo 35esimo anniversario. In pochi minuti, sono stati annunciati parecchi titoli e diverse sorprese.

Fra queste, abbiamo una riedizione di Super Mario 3D World con l'inedita espansione Bowser's Fury, un particolare battle royale sulla falsariga di Tetris 99, intitolato Super Mario 35, un Mario Kart con veri modellini dotati di telecamera a realtà aumentata per gareggiare dentro la propria abitazione e perfino una raccolta che contiene i tre capitoli più famosi di Super Mario in 3D, ovvero Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy.

Un piatto decisamente ricco che, tuttavia, lascia spazio a qualche domanda interessante: dato che l'anno prossimo sarà il 35esimo anniversario di The Legend of Zelda, anche questa serie riceverà un trattamento simile?

Nintendo non ha ovviamente annunciato nulla del genere, tuttavia i fan sarebbero parecchio ottimisti al riguardo, per diverse ragioni molto plausibili. L'anniversario di una IP si può celebrare lanciando sul mercato un nuovo titolo e, come ben sappiamo, Breath of the Wild 2 è attualmente in sviluppo: in quel caso, il lancio nel 2021 rappresenta una grande possibilità.

La serie The Legend of Zelda è piena di capitoli 3D e questo si presterebbe molto ad un'eventuale raccolta o compilation, come un bundle di tutti i capitoli N64, Ocarina of Time e Majora's Mask, già oggetto di remake su Nintendo 3DS, oppure Wind Waker, Twilight Princess e Skyward Sword, molto popolari su Wii e Wii U.

Non dimentichiamo fra l'altro che Skyward Sword è apparso poco tempo fa fra i nuovi trademark registrati di Nintendo: che possa diventare su Switch una specie di Super Mario 3D World, ovvero un porting migliorato con uno scenario aggiuntivo?

Cover image for YouTube videoSuper Mario Bros. 35th Anniversary Direct

Tralasciando il fattore del tempo limite, tutto ciò che è stato presentato da Nintendo nel Direct di Super Mario è stato accolto molto positivamente e un'operazione del genere per The Legend of Zelda non porterebbe altro che ammirazione extra. I fan sono ottimisti, ma voi cosa ne pensate? Secondo voi anche il 35esimo anniversario di Link e Zelda sarà pieno di sorprese?

Fonte: GameRant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti