Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Graven è il sequel spirituale di Hexen 2 appena annunciato dalla storica 3D Realms

Un vecchio classico ma in una nuovissima veste.

Nella giornata di oggi, i publisher 3D Realms e 1C Entertainment, insieme allo sviluppatore Slipgate Ironworks, hanno annunciato l'arrivo di Graven, action-adventure FPS, previsto su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, PC e Nintendo Switch nel corso del 2021.

Svelato durante Realms Deep 2020, Graven trasporterà i giocatori in un mondo stile medievale, pieno di divinità e mostruosità di ogni genere. Nei panni di un prete esiliato e scomunicato per essersi vendicato dell'uccisione della figlia, dovremo seguire gli ordini del Creatore e dare la caccia ad una setta eretica responsabile di numerose piaghe ed eventi catastrofici, per poter così ottenere la pace, globale e personale.

Graven mescola azione, esplorazione e puzzle, in un mondo formato da regioni aperte ed esplorabili, senza alcuna facilitazione: non ci saranno indicatori da seguire, dovrete fare affidamento sulle indicazioni scritte nel vostro diario.

Ovviamente, il vostro cammino sarà ostacolato da numerosi nemici e mostri. Per fortuna, avrete dalla vostra parte un potente arsenale di magie elementali e armi classiche o poco convenzionali, come bastoni magici e balestre da polso.

Ecco quanto dichiarato da Frederik Schreiber, vice presidente di 3D Realms e Game Director di Graven: "Lo sviluppo di Graven è cominciato perché volevamo creare il gioco che abbiamo sempre sognato. Come sarebbe stato un sequel spirituale di una serie dark fantasy come Hexen se l'avessimo fatto nel 1998 con l'originale Unreal Engine? Per noi, quella risposta è Graven e spero sarà anche la vostra.".

Se siete familiari con la serie Hexen originale e volete sapere se Graven potrebbe essere un buon seguito spirituale, potete dare un'occhiata al reveal trailer qui di seguito:

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Ricordiamo che Graven uscirà nel corso del 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, PC e Nintendo Switch.