Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Witcher 3 su next-gen sarà sviluppato dallo stesso team del porting Switch

Qualcuno già familiare con il titolo.

CD Projekt RED aveva annunciato, qualche giorno fa, di avere in cantiere una versione next-gen di The Witcher 3, l'ultimo blockbuster dello studio polacco che presto verrà seguito da Cyberpunk 2077.

Durante l'ultimo incontro con gli investitori, CD Projekt ha dichiarato che il progetto è stato affidato ad uno studio esterno, ma si tratta di qualcuno che conosciamo bene, Saber Interactive.

Per chi se lo fosse scordato, lo studio è responsabile di uno di quelli facilmente definibili come "port impossibili": hanno infatti realizzato la versione Nintendo Switch di The Witcher 3, qualcosa che sulla carta non doveva essere possibile e invece...

Ecco quanto dichiarato da CD Projekt a riguardo: "Questo progetto sarà sviluppato esternamente, con i nostri partner che hanno realizzato la versione 4K e Nintendo Switch di The Witcher 3, quindi conoscono già bene la nostra tecnologia. Gli abbiamo chiesto di preparare il porting next-gen e, come già detto durante la presentazione, ci aspettiamo un'esperienza next-gen completa, con grandi feature next-gen, ma questo non ostacolerà lo sviluppo della versione next-gen di Cyberpunk 2077 che sarà realizzata internamente da CD Projekt.".

Già che si parlava di porting next-gen, è stata spiegata meglio anche la situazione PC:

"Ci sarà una patch che migliorerà la qualità visiva e alcune feature extra e, ovviamente, non chiederemo soldi a nessuno per una patch, sarà qualcosa che dovranno scaricare e migliorerà automaticamente il loro gioco. Se avete il gioco su PC, dovrete solo scaricare un update e il titolo continuerà comunque a costare come oggi nel mercato PC.".

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate, non male vero? Riprenderete in mano The Witcher 3 quando uscirà per next-gen?

Fonte: VideoGamesChronicle