Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 avrà microtransazioni nel multiplayer che vi 'renderanno felici di spendere denaro'

Ehm...ok?

Le microtransazioni e la monetizzazione aggressiva nei giochi sono diventati un problema diffuso nel corso di questa generazione, ma mentre la maggior parte dei publisher ha fatto ricorso all'implementazione di tali strategie nelle loro uscite principali, CD Projekt RED è stato uno dei pochi sviluppatori del settore che si è rifiutato di farlo. I loro modelli post-lancio sono stati elogiati universalmente e Cyberpunk 2077 è pronto a seguire le orme di The Witcher 3.

I dettagli sui DLC post-lancio e sulle espansioni di Cyberpunk 2077 saranno presto rivelati, ma oltre al suo contenuto per giocatore singolo, riceverà anche una componente multiplayer. Ma una domanda sorge spontanea: possiamo aspettarci la monetizzazione anche nella modalità multiplayer di Cyberpunk 2077?

A quanto pare, sì.

Parlando agli investitori in una recente sessione Q&A (via Wccftech), il presidente di CD Projekt Adam Kiciński ha affermato che il multiplayer di Cyberpunk 2077 avrà effettivamente microtransazioni, poiché è "un ottimo ambiente per vendere", ma ha assicurato che queste microtransazioni non saranno aggressive e saranno invece progettate in un modo "che renderà le persone felici di spendere soldi".

"Non siamo mai aggressivi nei confronti dei nostri fan", ha detto. "Li trattiamo in modo equo e siamo amichevoli. Quindi ovviamente no - non saremo aggressivi - ma puoi aspettarti grandi cose da comprare. L'obiettivo è progettare la monetizzazione in un modo che renda le persone felici di spendere denaro. Non sto cercando di essere cinico o nascondere qualcosa; si tratta di creare una sensazione di valore".

"Come per i nostri giochi per giocatore singolo: vogliamo che i giocatori siano felici mentre spendono soldi per i nostri prodotti. Lo stesso vale per le microtransazioni: puoi aspettartele, ovviamente, ma non saranno aggressive; non sconvolgeranno i giocatori: questo è almeno il nostro obiettivo".

Guarda su YouTube

La monetizzazione è sempre un argomento delicato e così spesso vediamo sviluppatori e publisher che non riescono sempre a trovare il giusto equilibrio con le microtransazioni nei loro giochi. Si spera che CD Projekt RED avrà più fortuna con il multigiocatore di Cyberpunk 2077.

Sebbene la componente multiplayer sia ancora lontana, Cyberpunk 2077 arriverà il 19 novembre su PS4, Xbox One e PC.

Che ne dite?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti