Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Marvel's Avengers debutta in prima posizione nella classifica di vendite UK

Meglio degli agguerritissimi Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2 e NBA 2K21.

C'è una nuovissima Top 3 nelle classifiche di vendita al dettaglio del Regno Unito di questa settimana, guidata dal nuovo ambizioso Marvel's Avengers di Square Enix alla posizione numero 1.

Il titolo Marvel è sviluppato dallo studio di Tomb Raider Crystal Dynamics e, confrontato con l'ultimo gioco della serie Tomb Raider (Shadow of the Tomb Raider), questo nuovo gioco ha venduto quasi esattamente lo stesso numero di copie fisiche al lancio. In effetti, Avengers ha venduto il 2% in più di copie fisiche rispetto all'ultimo capitolo di Lara Croft durante la sua prima settimana.

Rispetto all'ultimo grande videogioco Marvel, Spider-Man su PS4 (lanciato a settembre 2018), i numeri sono radicalmente diversi. Avengers ha venduto meno di un terzo di quello che Spider-Man è riuscito a fare nel Regno Unito durante la sua settimana di debutto (solo vendite fisiche).

Marvel's Avengers presenta una grande componente multiplayer online, e quindi è un gioco abbastanza diverso dalle avventure di Spider-Man e Tomb Raider per giocatore singolo. Arriva anche alla fine di una generazione di console e all'inizio di una nuova, ed è pensato per essere un titolo basato su servizi live. Pertanto, il suo successo non sarà deciso nella prima settimana e dipenderà da come il gioco si evolverà in futuro.

Alla posizione numero 2 c'è Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2. Il gioco rimasterizzato è stato recensito molto bene, soprattutto rispetto all'ultimo gioco della serie: Tony Hawk's Pro Skater 5 del 2015. Di conseguenza, le vendite fisiche della prima settimana sono superiori di ben il 448% rispetto al deludente predecessore.

A completare la nuovissima Top 3 c'è NBA 2K21. Il gioco non ha iniziato al meglio nelle vendite fisiche, con le vendite della prima settimana in calo del 37% rispetto a NBA 2K20. Ovviamente, va notato che le vendite digitali non sono incluse in questi grafici.

Non c'è molto altro di nuovo di cui parlare. Animal Crossing: New Horizons scende al numero 4 per far posto alle nuove uscite.

Nel complesso, le vendite di videogiochi fisici nel Regno Unito sono aumentate del 37% questa settimana rispetto alla settimana precedente.

Cover image for YouTube videoMarvel's Avengers Co op War Zones Trailer

Ecco la Top Ten di GfK per la settimana che termina il 5 settembre:

  1. Marvel's Avengers
  2. Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2
  3. NBA 2K21
  4. Animal Crossing: New Horizons
  5. Mario Kart 8: Deluxe
  6. Minecraft (Switch)
  7. Grand Theft Auto 5
  8. FIFA 20
  9. Ghost of Tshusima
  10. PGA Tour 2K21

Che ne dite?

Fonte: Gamesindustry.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Marvel's Avengers

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti