Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch riceverà un nuovo tipo di Joy-Con standalone? Un nuovo curioso brevetto

Una nuova versione del controller?

Originariamente depositato da Nintendo Japan nel maggio 2018 e registrato a livello internazionale nell'aprile 2020, un nuovo brevetto include diverse immagini di un Joy-Con aggiornato di Nintendo Switch.

Sebbene i Joy-Con esistenti includano connettori per collegare il controller alla console Switch, in questo brevetto i connettori non sono presenti, facendoci immaginare quindi che il "nuovo design" è progettato per un controller standalone.

Il design mostrato nel brevetto potrebbe essere un prototipo e non vi è alcuna garanzia che verrà rilasciato come un prodotto reale. Tuttavia, un Joy-Con autonomo potrebbe anche essere visto come un supplemento ideale per Switch Lite, la versione solamente portatile uscita lo scorso anno. Ulteriori ipotesi indicherebbero che questo controller potrebbe essere progettato per un'eventuale nuova versione di Nintendo Switch: pochi giorni fa infatti un nuovo rumor indicava che è in atto la produzione di una console più potente.

Ad ogni modo non ci resta che aspettare eventuali dettagli dalla società che per adesso non ha confermato o smentito nulla. Che ne pensate di un controller autonomo? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Nintendo Life

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti