Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 a sorpresa compatibile con PS Vita e PSP?

Emerge un interessante brevetto.

PS5 sarà lanciata con molti nuovi splendidi accessori che sfrutteranno le sue nuove funzionalità hardware, ma è anche possibile che la console sia compatibile anche con alcuni vecchi hardware PlayStation. Un brevetto depositato da Sony a febbraio e pubblicato ad agosto (individuato da GameRant) suggerisce che la prossima console potrebbe essere compatibile con entrambi i sistemi di gioco portatili di Sony, PSP e PS Vita.

Il brevetto va oltre la compatibilità con gli accessori e, un'illustrazione che potete vedere più in basso, mostra vari dispositivi che vanno da un headset PSVR e telecamera PlayStation, fino a PSP e PS Vita. Entrambi i palmari sono anche esplicitamente menzionati nel brevetto.

È possibile che la riproduzione remota ritorni con PS5, il che spiegherebbe perché potrebbe essere compatibile con PS Vita, anche se PSP, con un solo analogico e senza touch screen e touchpad posteriore, ha molte meno opzioni di input di controllo rispetto a PS Vita, quindi la sua inclusione è particolarmente interessante e solleva molte domande.

Ovviamente, come nel caso di qualsiasi brevetto, non ci sono garanzie che questo si concretizzi in qualcosa di tangibile. In ogni caso, vi terremo aggiornati se dovessero comparire novità in merito.

Che ne dite?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti