PS5 ci farà vivere un tipo di horror mai provato prima grazie al DualSense

Gli sviluppatori di Tormented Souls lodano le potenzialità del controller next-gen.

Il DualSense è forse una delle cose più eccitanti di PS5, e Sony ha decisamente posto molta enfasi sul controller next-gen in vista del lancio della console. Allo stesso modo, anche gli sviluppatori del settore hanno parlato un po' del dispositivo e di ciò che i suoi trigger adattivi e feedback tattile consentiranno nei giochi futuri, da Deathloop e GhostWire: Tokyo, a Spider-Man: Miles Morales e Horizon Forbidden West, a Gran Turismo 7 e Demon's Souls.

Un altro sviluppatore entusiasta del potenziale della nuova console è Dual Effect Games, che sta lavorando a Tormented Souls, il survival horror vecchia scuola in uscita il prossimo anno. In un'intervista con SegmentNext, infatti, lo sviluppatore ha affermato che grazie alla migliore risposta del DualSense, il controller sarà una componente fondamentale per i giochi horror in particolare.

"Penso che DualSense aiuterà ad aumentare l'inserimento del giocatore nell'esperienza dei giochi horror", ha detto lo sviluppatore. "Posso immaginare un artefatto di plastica trasparente pieno di ragni e puoi sentire tutte le zampe di ragno che si scatenano sul tuo palmo."

ps5_dualsense_768x432

I trigger adattivi di DualSense, il feedback tattile e persino il motore audio 3D di PS5 sono feature delle quali gli sviluppatori hanno parlato a più riprese per quanto riguarda la maggiore immersione nei giochi next-gen, e sembra che i giochi horror in particolare ne trarranno beneficio più degli altri.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza