Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lords of the Fallen 2 sarà sviluppato da Hexworks, il nuovo studio aperto da CI Games

Il team si focalizzerà sullo sviluppo di action RPG fantasy.

CI Games è orgogliosa di annunciare l'apertura di Hexworks, un nuovissimo studio di sviluppo che avrà sede a Barcellona e Bucarest. Il team di Barcellona ha iniziato l'attività all'inizio di marzo, seguito dal team di Bucarest poche settimane dopo. Collettivamente, il team di veterani sta lavorando duramente al titolo di debutto: Lords of the Fallen 2. L'action-RPG fantasy è destinato alle console di nuova generazione e PC.

"È passato molto tempo da quando abbiamo iniziato a parlare di Lords of the Fallen 2 e a provare idee diverse. Sono molto entusiasta di poter annunciare il nuovo studio che è già stato al lavoro nell'ultima metà dell'anno e ha compiuto progressi significativi", afferma Marek Tyminski, CEO di CI Games. "Inizialmente abbiamo deciso di rimanere in silenzio perché non volevamo portarlo agli occhi del pubblico prima di costruire il team principale e prima di essere tutti d'accordo sui dettagli del primo progetto e andare avanti con la nostra visione. Quindi, questo è il momento di dire ufficialmente che siamo qui e che siamo qui per restare".

Il direttore creativo Cezar Virtosu e il produttore esecutivo Saul Gason guidano il team di Hexworks di circa 25 persone, incluso personale veterano con esperienza nello sviluppo di giochi AAA, ma lo studio sta adottando un approccio un po' più indie allo sviluppo rispetto a studi più grandi. I progetti di Hexworks si concentreranno su giochi di ruolo di alta qualità.

"Essendo io stesso un giocatore appassionato, posso sentire quando gli sviluppatori sono appassionati dei giochi che realizzano", afferma il produttore esecutivo Saul Gascon. "E questo è ciò di cui si occupa il nostro studio: creare giochi che amiamo giocare noi stessi. Abbiamo riunito un potente team di sviluppatori senior con un profondo fascino per i giochi fantasy maturi. Il percorso è stato intenso, soprattutto con la situazione di blocco globale, ma lavorando fianco a fianco con Marek e Cezar, abbiamo raccolto una grande squadra principalmente dalle nostre reti. Non vedo l'ora di condividere altre informazioni sullo studio e mostrare a cosa stiamo lavorando!"

Il titolo di debutto dello studio sarà Lords of the Fallen 2 e il team di Hexworks spera che serva come un ottimo esempio per mostrare le potenzialità della compagnia.

Che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Lords of the Fallen 2

PS5, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti