Minecraft: finalmente scovato il luogo dell'iconica immagine 'Pack.png'

Merito di alcuni supercomputer.

La community di Minecraft ha scoperto un altro degli antichi segreti del gioco: la posizione del mondo che illustra l'immagine "pack.png", una delle più conosciute e viste nel gioco.

La scoperta, ancora una volta, è arrivata dal progetto Minecraft@Home, in cui i giocatori collegano i loro computer a una rete che utilizza la potenza di elaborazione di supercomputer. Il gruppo è stato anche responsabile della scoperta, a luglio, del mondo che appare nella schermata di apertura del gioco. Questa volta, tuttavia, il progetto è stato alimentato da sei supercomputer NVIDIA DGX-2, che hanno contribuito a setacciare 230,8 trilioni di mondi per una durata totale di otto mesi di lavoro.

L'immagine "pack.png" è una delle più conosciute in Minecraft per un semplice motivo: è l'icona del pacchetto texture standard. Un'altra versione dell'immagine, in bianco e nero, è l'icona standard per un server di gioco.

Se volete visitare di persona questo luogo, tutto quello che dovete fare è avviare una nuova partita generando un mondo con il seed 3257840388504953787 e immettendo queste coordinate: x=49, z=0.

Fonte: PC Gamer

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza