Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 tra 'l'attesa non ha limiti' e State of Patience. Nessun annuncio? Sony predica relax, la rete risponde tra rabbia e ironia

Prezzo e data di uscita continuano a latitare e Sony 'trolla' i fan.

"Come accennato, questi annunci sono incentrati sui software VR. Quindi non crearti false speranze, non troverai novità legate a PS5".

Nella giornata di ieri Sony ha annunciato che nel corso di questa settimana ci sarà spazio per diversi annunci molto interessanti. Finalmente prezzo e data di uscita di PS5? Assolutamente no! Il focus è infatti tutto sulla realtà virtuale e la conferma è arrivata sul PlayStation Blog proprio con la frase con cui abbiamo aperto questa notizia. Come potete immaginare la decisione non è di certo passata inosservata.

Quasi per anticipare una reazione con un pizzico di ironia e per certi versi di puro atteggiamento da troll, Sony ha pubblicato un tweet che ha dato vista a una reazione mista tra fan di PlayStation e giocatori in generale. Insomma, ormai pare chiaro, le console devono uscire tra circa due mesi o poco più (metà novembre) e due informazioni chiave come data di uscita e prezzo continuano a latitare. Sembra che la pazienza di molti sia ormai al limite.

Però ehi, Sony ha condiviso un breve tweet in cui mostra il protagonista di Ghost of Tsushima rilassarsi e meditare. "Trovate un po' di tempo per rilassarvi e riflettere". Allora tutto a posto no?

Le reazioni non sono tardate ad arrivare in un mix di rabbia/fastidio e ironia. Spiccano per esempio queste due immagini al centro di altrettanti tweet. La prima, tra l'altro, condivisa dall'analista e insider Daniel Ahmad, segno che anche gli addetti ai lavori non ne possono più di questo gioco di attesa tra Microsoft e Sony che pare davvero infinito.

Insomma, cosa ne pensate? L'attesa ha davvero raggiunto il limite?

Fonte: PSU