Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series S è ufficiale! Design svelato e un prezzo allettante per una console next-gen

"Performance next-gen nella Xbox più piccola di sempre".

Aggiornamento: La data di uscita è stata annunciata. La rivela il trailer ufficiale pubblicato da Microsoft. Qui tutti i dettagli.

News originale: Lo dicevamo solo ieri, Xbox Series S è il segreto di Pulcinella e proprio oggi abbiamo finalmente l'annuncio ufficiale di Microsoft con tanto di prezzo e design!

Xbox Series S verrà venduta al prezzo di $299 (€299 in Italia a meno di sorprese). Microsoft lo ha annunciato con un tweet attraverso il profilo ufficiale di Xbox e lo ha fatto con l'immagine ufficiale che rivela il design, con la promessa di nuove informazioni a brevissimo e con una breve frase quanto meno di un certo impatto:

"Performance next-gen nell'Xbox più piccola mai creata".

Sembra evidente come l'annuncio sia arrivato in risposta a un leak targato Brad Sams di Thurrott. Il portale e il noto insider avevano infatti condiviso delle immagini di Xbox Series S rivelandone il design e il prezzo poco fa, il tutto azzeccando ogni singolo dettaglio. Un fatto che tra le altre cose sembra anche confermare un successivo report di Windows Central che rivelava prezzo e date di uscita di Xbox Series X e Xbox Series S.

Per il momento non si hanno indicazioni precise sull'hardware ma gli ultimi rumor indicavano specifiche di questo tipo.

Se i leak di queste ore sono affidabili, Xbox Series S verrà lanciata in contemporanea a Xbox Series X il 10 novembre con quest'ultima che verrà proposta a $499. In attesa delle specifiche tecniche ufficiali cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti