Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty Black Ops Cold War e il multiplayer: addio agli specialisti, nuova modalità a 40 giocatori e altri dettagli

Tutto ciò che è stato annunciato.

Activision ha rivelato il multiplayer di Call of Duty: Black Ops Cold War, confermando una serie di modifiche chiave rispetto a Black Ops 4 e Modern Warfare pubblicato lo scorso anno.

Il momento clou è la decisione di abbandonare gli specialisti che si sono rivelati così divisivi in ​​Black Ops 4. Gli specialisti erano personaggi soldato unici con abilità e tratti speciali, che alcuni giocatori hanno finito per odiare a causa dell'impatto che le loro abilità potevano avere sul campo di battaglia.

Black Ops Cold War utilizza il modello degli operatori visto in Modern Warfare di Infinity Ward. Questi soldati non hanno abilità uniche, sebbene siano ovviamente unici in termini di estetica. Il gioco inoltre fa rivivere la tradizionale minimappa di Call of Duty in cui vengono mostrati tutti i giocatori nemici che sparano con la loro arma sotto forma di punti rossi.

Come la campagna di Black Ops Cold War, il multiplayer è ambientato negli anni '80, anche se per quanto riguarda la cronologia si svolge dopo gli eventi della campagna. Le fazioni includono la CIA, l'MI6 e il KGB. Lo sviluppatore Treyarch ha detto di aspettarsi elementi narrativi basati su operazioni storiche "incorporate nel tessuto della narrazione multiplayer". Le mappe sono ambientate in una varietà di luoghi tra cui il Mar Nero, i deserti dell'Angola, le strade di South Beach di Miami e la città di Mosca.

Le nuove modalità includono quella tattica 6v6 VIP Escort, 12v12 Combined Arms e la modalità a 40 giocatori in Fireteam. In Fireteam, 10 squadre da quattro giocatori si affrontano in mappe di grandi dimensioni con veicoli terrestri, marittimi e aerei. I veicoli includono motoslitte, moto da cross, waverunner, buggy FAV, elicotteri d'attacco e carri armati.

L'idea è che la mappa sia una sandbox per i team che consentirà di completare gli obiettivi come meglio credono. Il popolare sistema Create-a-Class di Treyarch ritornerà, ma con un nuovo sistema di caricamento basato su slot. Sono disponibili quattro nuovi caratteri jolly. Ci sono fino a 54 accessori per arma su otto punti di attacco sulle armi primarie. Per la prima volta in assoluto, potete equipaggiare fino a otto accessori contemporaneamente.

Anche gli Scorestreak ritornano in questo nuovo capitolo. Qui, il punteggio non si perde più in caso di morte e si guadagnano moltiplicatori di punteggio per mettere insieme più uccisioni. Guadagnerete anche punti aiutando la vostra squadra a raggiungere l'obiettivo. Per bilanciare il loro utilizzo, ogni Scorestreak va in ricarico dopo essere stata utilizzato per prevenire lo spam. I vantaggi includono Spycraft, Gearhead, Ninja, Ghost e Engineer. Treyarch ha detto che Black Ops Cold War ha più "letalità" di Black Ops 4.

Guarda su YouTube

Black Ops Cold War ha un sistema di pass di battaglia e un'aggiunta costante di contenuti post-lancio gratuiti, comprese mappe e modalità multiplayer. Ha una progressione unificata condivisa con Warzone, con oggetti di inventario che possono essere utilizzati in entrambi i giochi.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops Cold War

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti