Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series S analizzata in un nuovo dettagliatissimo video tra specifiche complete e tante informazioni

Un tuffo nella next-gen di Microsoft.

Pochi istanti fa, Microsoft ha finalmente svelato data di uscita e prezzo di Xbox Series X, ma da poco abbiamo appreso anche i dettagli sul lancio di Xbox Series S, la 'sorella minore' di Series X.

Ora sappiamo che le due console saranno lanciate il 10 novembre e Microsoft ha deciso di pubblicare un interessante video che introduce i giocatori a Xbox Series S, spiegando cosa ha da offrire la console.

Sul sito ufficiale di Xbox leggiamo:

"Xbox Series S offre la stessa velocità e le stesse prestazioni di nuova generazione che definiscono Xbox Series X. È simile nella CPU e ha le stesse prestazioni I / O di Xbox Series X, rendendo più facile per gli sviluppatori fornire le stesse ottime prestazioni, durante il rendering a una risoluzione inferiore. Xbox Series S offre una potenza di elaborazione quattro volte superiore a quella di una console Xbox One e supporta esperienze fino a 120 fps, un gameplay più coinvolgente e reattivo con supporto al Ray-tracing e Variable Rate Shading. Inoltre, Xbox Series S include 512 GB di spazio di archiviazione su SSD personalizzato ed è alimentato da Xbox Velocity Architecture, offrendo più di 40 volte la larghezza di banda I / O di una Xbox One, con tempi di caricamento più rapidi, frame rate più stabili e Quick Resume per più titoli".

Cover image for YouTube video

"Sperimenterai anche lo stesso audio eccezionale di Series X su Xbox Series S con Spatial Sound, incluso il supporto per Dolby Atmos. Inoltre, il supporto per Dolby Vision tramite app multimediali in streaming come Disney +, Vudu e Netflix sarà disponibile su Xbox Series S e Xbox Series X al momento del lancio e il supporto Dolby Vision per i giochi arriverà per primo sulle nostre console Xbox di nuova generazione nel 2021".

"La differenza principale tra Xbox Series X e Xbox Series S è nella risoluzione. Parlando con i nostri clienti, abbiamo scoperto che molti dei nostri fan danno la priorità al framerate rispetto alla risoluzione, quindi volevamo creare una console che non richiedesse una TV 4K. Xbox Series S offre circa 3 volte le prestazioni della GPU di Xbox One ed è stata progettata per riprodurre giochi a 1440p a 60 fotogrammi al secondo, con supporto fino a 120 fps. Con la maggiore efficienza ottenuta dall'architettura grafica AMD RDNA 2 di nuova generazione combinata con i moltiplicatori di memoria virtuale abilitati tramite Xbox Velocity Architecture, Xbox Series S offrirà prestazioni ed esperienze ben oltre le specifiche grezze. Inoltre, Xbox Series X e Xbox Series S condividono lo stesso ambiente di sviluppo, strumenti e funzionalità, che consentono agli sviluppatori di creare e lanciare i propri contenuti su console più facilmente, sfruttando al contempo le capacità hardware uniche della next-gen".

Che ne dite?

Fonte: Xbox.com.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti