Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite Stagione 4: Le Sfide della Settimana 3 e come superarle

La guida per completare velocemente le sfide della settimana 3 di Fortnite Battle Royale.

Fortnite: Battle Royale, il popolare shooter online di Epic Games, si aggiorna con una delle patch più corpose dall'inizio di questa Nexus War (l'evento cross-over con l'universo Marvel) ed offre ai giocatori tutta una serie di nuovi contenuti per rinfrescare la formula di gioco. Tra nuovi punti di interesse sulla mappa, un nuovo boss e nuovi oggetti, c'è tanto da scoprire in questa terza settimana della Season 4. Come di consueto, comunque, arrivano anche le sfide per il Pass Battaglia che vi consentiranno di sbloccare velocemente tutti i contenuti cosmetici previsti per la Stagione. Andiamole a vedere insieme.

• Esamina Forzieri a Foschi Fumaioli (0/7) - 25.000XP

La prima sfida è anche una delle più comuni. Per completarla dovrete aprire un totale di sette Forzieri presso la zona industriale di Foschi Fumaioli (a cavallo tra le coordinate G-2 e H-2 della mappa di gioco). Si tratta di un'area piuttosto estesa e ricca di Forzieri, non dovreste avere troppi problemi a raggiungere il quantitativo indicato nel giro di pochi match.

• Eliminazioni a Corso Commercio (0/3) - 25.000XP

Anche la seconda challenge è una di quelle che appaiono più spesso negli elenchi di questa Stagione 4. Per completarla dovrete semplicemente eliminare 3 avversari presso Corso Commercio (tra le coordinate G-6 e H-6 della mappa) nel corso delle vostre normali partite. Quest'ultima è una zona molto ambita dai giocatori a causa degli ingenti quantitativi di loot presenti nei dintorni e, di conseguenza, non dovreste avere troppe difficoltà ad eliminare 3 avversari.

• Raccogli Legno presso Foresta Frignante (0/500) - 25.000XP

Per questa sfida, invece, dovrete raccogliere un totale di 500 unità di legno presso Foresta Frignante (l'ampia area boschiva che si estende tra le coordinate C-5/C-6 e D-5/D-6 della mappa di gioco. Per ottenere il materiale in questione non dovrete fare altro che colpire con il vostro piccone uno dei molteplici alberi o le costruzioni in legno presenti in zona. Ripetete la procedura fino a raggiungere le 500 unità. Facile, no?

• Visita Caccia della Pantera (0/1) - 25.000XP

La prima sfida inedita del pacchetto vi chiede di visitare un Punto d'Interesse particolare sull'isola di Fortnite. Si tratta di Caccia della Pantera, un frammento del Wakanda che è stato teletrasportato nella dimensione del battle royale di Epic Games e che ospita un'enorme statua dedicata a Pantera Nera (probabilmente un omaggio al compianto attore Chadwick Boseman). Raggiungete il punto, alle coordinate E-7 della mappa, e la sfida sarà completata.

• Infliggi danni agli avversari tramite l'esplosione di Pompe di Gas o di taniche di benzina (0/250) - 25.000XP

Per completare questa challenge dovrete infliggere un totale di 250 danni agli avversari (umani o NPC) facendo esplodere le Pompe di Gas presso le Stazioni di Rifornimento o utilizzando delle taniche di benzina. Le Stazioni di Rifornimento si trovano un po' ovunque sull'isola (come potete vedere dall'immagine qui di seguito) mentre le taniche di benzina sono oggetti che possono essere trovati come normale loot sul campo di battaglia. In entrambi i casi vi basterà sparare nella loro direzione mentre un nemico si trova nelle vicinanze per causare un'enorme esplosione e infliggere ingenti danni.

• Posiziona Trappole di Fuoco (0/3) - 25.000XP

Le Trappole di Fuoco, protagoniste di questa sfida, sono tra gli ultimi oggetti inseriti nel client di Fortnite: Battle Royale. Si tratta di trappole collocabili su superfici piane che infliggono danni incendiari a chiunque entri nel loro raggio d'azione. Possono essere raccolte come ricompensa dai Forzieri e come normale loot sul campo di battaglia. Posizionatene 3 nel corso delle vostre partite e la challenge sarà completata.

• Elimina Iron Man presso le Stark Industries (0/1) - 50.000XP

Ed ecco l'ultima sfida, quella più impegnativa. Dopo essere andati a caccia di Doctor Doom presso il Dominio di Doom, è tempo di sfidare un altro personaggio iconico dell'universo Marvel: Tony Stark alias Iron Man. Per trovarlo dovrete recarvi alle Stark Industries, la nuovissima zona indicata presente sulla mappa (alle coordinate F-3/F-4, al posto dell'ex-Fattoria Frenetica). Una volta sul posto troverete una serie di NPC ostili ad attendervi e anche il buon vecchio Iron Man che sarà davvero un osso duro da abbattere. È un bot di categoria 'Boss' dotato di ben 500 punti vita e con una serie di attacchi dall'elevato potere d'arresto. Assemblate una squadra e tentate di attaccarlo da diverse direzioni all'unisono con le migliori armi che troverete sul campo di battaglia. Buona fortuna!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti