Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Amnesia: The Dark Descent con...Gesù? Scopriamo il gioco che sarebbe potuto essere e non è mai stato

Gli sviluppatori svelano i contenuti tagliati dall'horror per celebrare i 10 anni del gioco.

Amnesia: The Dark Descent compie 10 anni e Frictional Games ha celebrato il traguardo condividendo alcune idee che alla fine non sono arrivate nel gioco finale.

Lo sviluppo in generale è un processo estremamente iterativo, quindi non c'è da meravigliarsi che gli sviluppatori siano spesso diffidenti nel condividere cose che non hanno funzionato.

Frictional Games ha pubblicato diversi tweet con i contenuti tagliati dalla versione finale e si è scoperto che tra le figure storiche del gioco poteva esserci addirittura Gesù.

Ma non solo questo, lo studio ha anche mostrato delle ambientazioni mai viste, Greenhouse e Dissection Lab, e tra le feature del gameplay non arrivate ci sono addirittura dei 'trampolini' (o forse tappeti elastici).

Per chi ancora non conoscesse Amnesia: The Dark Descent, si tratta di un survival horror in prima persona. "Un gioco riguardo l'immersione, la scoperta e la vita attraverso un incubo. Un'esperienza che ti farà raggelare fin nel midollo".

Vedendo queste idee stravaganti tagliate, è lecito chiedersi cosa sarà rimosso dal prossimo thriller psicologico di Frictional, Amnesia: Rebirth.

Che ne pensate?

Fonte: Rockpapershotgun.