Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GameStop ha chiuso quasi 400 negozi solo quest'anno

E continuerà a farlo.

GameStop ha chiuso centinaia di negozi quest'anno e sono previste altre chiusure.

Durante l'ultimo report dell'azienda, il CFO Jim Bell ha confermato tutti i numeri chiave. Negli ultimi tre mesi, GameStop ha chiuso 206 negozi in tutto il mondo. Per l'anno in corso, GameStop ha chiuso 388 negozi in tutto il mondo, e questo include la chiusura di tutte le sue operazioni in Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia.

GameStop ora gestisce 5.122 negozi a livello globale, 602 in meno rispetto allo scorso anno. Per l'anno fiscale in corso, GameStop prevede di chiudere un totale di 400-450 negozi.

"Queste chiusure, insieme alla crescita del nostro business online e all'espansione delle capacità multicanale, ci consentiranno di fornire un servizio più efficiente e redditizio ai nostri clienti", ha affermato Bell.

GameStop ha chiuso questi negozi come parte di uno sforzo per "de-densificare" l'attività e ridurre i costi.

La compagnia ha perso più di $ 100 milioni nel suo ultimo trimestre, che in realtà è un dato significativamente migliore rispetto alla perdita di $ 415 milioni che la società ha perso nello stesso periodo dell'anno scorso.

Con PS5 e Xbox Series S / X in arrivo, dovrebbe essere un grande anno per GameStop, poiché la società è storicamente nota per essere leader di mercato in termini di vendite di un nuovo hardware. GameStop sarà tra i tanti rivenditori che offriranno il programma di abbonamento Xbox All Access per le nuove console Xbox.

Inoltre, la direzione ha dichiarato di essere entusiasta del fatto che PS5 e Xbox Series X dispongano di unità disco, una buona notizia per il business dell'usato di GameStop.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti