Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è realtà! Trailer gameplay e data di uscita

"Il remake di un capolavoro".

Non era di certo un annuncio inaspettato considerando i tanti leak ma fa comunque piacere trovarsi di fronte al ritorno del Principe, un ritorno che speriamo sia solo l'inizio di qualcosa di più. Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è realtà!

Ubisoft ha annunciato il gioco con queste parole: Il Principe è tornato! Rivivi questa storia leggendaria completamente reinventata da Ubisoft o scoprila per la prima volta. Intraprendi un viaggio nei panni del Principe per salvare il tuo regno e sconfiggere il perfido Visir in questo classico immortale.

Per quanto ci riguarda bisogna ammettere che quanto mostrato non ci ha convinto a pieno sia dal punto di vista stilistico che da quello tecnico ma ovviamente speriamo di essere sorpresi in vista del lancio.

Ecco il comunicato ufficiale di Ubisoft:

Ubisoft annuncia il ritorno di Prince in Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake. Uscito in origine nel 2003, Prince of Persia®: Le Sabbie del Tempo aveva ridefinito i giochi action-adventure grazie al suo gameplay innovativo, la sua storia coinvolgente e i suoi personaggi indimenticabili. Tornando a riavvolgere il tempo, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è stato sviluppato ex novo con il motore Anvil.

Dal 21 gennaio 2021, il gioco sarà disponibile a €39,99 per PlayStation®4, Xbox One, Epic Games Store, Ubisoft Store per Windows PC e UPLAY+, il servizio abbonamento di Ubisoft*. In più, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake sarà giocabile su PlayStation®5 e Xbox Series X grazie alla retrocompatibilità delle console next-gen.

Cover image for YouTube videoLe Sabbie del Tempo Remake Trailer d’Annuncio Ufficiale | Ubisoft Forward 2020

Sviluppato da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è il primo remake totale di Ubisoft, con un nuovo approccio al combattimento, alla soluzione degli enigmi e al controllo del tempo. Il nuovo design, fatto con tecnologia allo stato dell'arte adatta ai moderni sistemi di gioco, include nuove visioni e sequenze interamente rielaborate. In più, i giocatori potranno immergersi nella fantastica Persia del IX secolo completamente re-immaginata attraverso gli occhi degli sviluppatori indiani di Pune e Mumbai.

Rivivete il viaggio del Principe verso la sua redenzione dopo aver accidentalmente liberato Le Sabbie del Tempo sul regno del Sultano. Come nell'originale, i giocatori vestiranno i panni dell'eroico Principe al fianco della Principessa Farah, figlia del Maharaja, mentre esplorano il castello, combattono i nemici all'arma bianca, eludono le trappole sino ad affrontare il perfido Visir che controlla Le Sabbie del Tempo. I giocatori proseguiranno nella loro strada combattendo i nemici e padroneggiando l'arte del parkour.

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake include il gioco originale Prince of Persia® del 1989, che può essere sbloccato durante l'avventura del Principe.

I giocatori che preordinano il gioco avranno accesso al set Ritorno alle Origini che comprende:

  • L'outfit del Principe originale di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo
  • Il set di armi originali del Principe
  • Il Filtro Classico che cambia l'aspetto dello schermo come se si stesse giocando il gioco classico.

Prince of Persia: The Sands of Time Remake sarà disponibile il 21 gennaio 2021 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One e PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Prince of Persia: The Sands of Time

Nintendo GBA, Nintendo GameCube, PS2, Xbox, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti