Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series S e Xbox Series X, le dimensioni a confronto con le altre console grazie ai mockup ufficiali

Ora sappiamo come e dove posizionarle.

Pochi giorni fa, a sorpresa, ma in verità nemmeno troppa, Microsoft ha rivelato l'esistenza di una seconda console, in arrivo a fine anno insieme a Xbox Series X. Si tratta di Xbox Series S, una versione economica dotata di componentistica meno potente, ma comunque in grado di far girare i titoli next-gen, a risoluzione inferiore ma, soprattutto, ad un prezzo molto contenuto.

La console, per fortuna, è esteticamente molto diversa da Series X, così i consumatori non si confonderanno molto facilmente e sapranno benissimo quale versione acquistare. Microsoft ha dichiarato che si tratta dell'Xbox più piccola di sempre, ma esattamente quanto piccola è, messa a confronto con le console già in commercio?

I fortunati colleghi di GameSpot sono entrati in possesso di due mock-up ufficiali di Xbox Series X e S, ovvero delle repliche in scala 1:1 delle due console. Dalle immagini pubblicate in fondo alla notizia, possiamo ammirare queste repliche fianco a fianco con le console current-gen, in modo da valutarne in modo preciso le dimensioni.

Xbox Series X, come ben sappiamo, sarà caratterizzata da un design monolitico, ben diverso da quello a cui siamo stati abituati finora, ma estremamente geniale per la gestione del calore e delle ventole. Si tratta di una console sicuramente grossa, ma proprio in virtù della sua struttura, è facilmente posizionabile un po' ovunque. Microsoft ha confermato che si può piazzare anche orizzontalmente, quindi potete sistemarla veramente come volete.

Xbox Series S, invece, la neo-arrivata, è una console dallo stile "classico". Dalle immagini possiamo constatare che, effettivamente, si tratta di un hardware molto piccolo. Le sue dimensioni sono indubbiamente inferiori a quelle di Series X e, incredibile ma vero, risulta perfino più piccola di Xbox One X, che già aveva sorpreso molti per il suo design.

Potete vedere le immagini comparative qui di seguito:

Cosa ne pensate? Ora che avete più o meno un'idea delle dimensioni delle due console, avete già pianificato la loro futura posizione nelle vostre case?

Fonte: GameSpot