Microsoft Flight Simulator invaso dal magico castello di Hogwarts e dal colossale Godzilla

La realtà lascia spazio alla fantasia delle mod!

Microsoft Flight Simulator è il simulatore di volo migliore al mondo e questo lo hanno confermato le migliaia di giocatori che, quotidianamente, affrontano i cieli digitali con i loro aerei.

La riproduzione del mondo, dei territori e delle città è incredibilmente fedele, grazie alle moderne tecnologie. La realtà sarà anche bella, ma non vi piacerebbe poter ammirare dall'alto qualcosa di più "fantasioso", giusto per alterare un po' il panorama?

Se questo è il vostro desiderio, allora siete fortunati, perché Microsoft Flight Simulator è un titolo per PC e, in quanto tale, terreno fertile per la nascita di mod. Ed ecco che grazie all'operato di alcuni modder fantasiosi, il simulatore di volo può ora essere arricchito con nuovi elementi, decisamente poco reali.

Fra i più gettonati, abbiamo perfino una riproduzione di Hogwarts, il mondo magico di Harry Potter. Grazie a questa mod, realizzata da iG0dz, è possibile ammirare non solo l'omonimo castello, ma anche il terreno circostante come l'iconico stadio di Quidditch, la casa di Hagrid, la foresta proibita e Privet Drive.

Ecco quanto dichiarato dal suo creatore:

"Ho sempre sognato di poter vistare i set dei film fantasy del cinema. Questo posto è come un'attrazione o uno studio che le persone possono finalmente visitare.".

Al momento la mod non è perfetta: Privet Drive si trova nel mezzo della foresta e Hogwarts è sull'acqua e non sulla terraferma, ma iG0dz ha promesso di aggiornare e sistemare il tutto.

hogwarts_zoomed_out
hogwarts_cover_light

I luoghi magici di Harry Potter sono belli e tranquilli, no? Allora perché non movimentare un po' la situazione con il Re dei Mostri, Godzilla? Grazie a Sergio "muyprofessional" Perea, ora abbiamo una mod che catapulta il titanico lucertolone sulle coste di San Francisco. Nonostante la paternità giapponese, il modder ha voluto piazzare Godzilla in America poiché Tokyo non ha ricevuto l'aggiornamento della fotogrammetria 3D, quindi molti luoghi risultano mancanti.

Se i kaiju in Microsoft Flight Simulator stuzzicano il vostro interesse, il modder ha dichiarato che potrebbe realizzare anche King Kong sull'Empire State Building, se la richiesta sarà elevata.

flying_over_godzilla

Le prime mod di Microsoft Flight Simulator si stanno rivelando interessanti e parecchio creative. Chissà cosa spunterà fuori nei mesi a venire? Magari qualcuno creerà il mondo del Signore degli Anelli, oppure qualcosa uscito da Final Fantasy? Chi può dirlo?

Fonte: Eurogamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

The Sims 4 Star Wars: Viaggio a Batuu - recensione

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana... Star Wars incontra The Sims!

Microsoft Flight Simulator - recensione

Decollare, per non atterrare mai più.

'Animal Crossing: New Horizons è un gioco stupido, noioso e per bambini'

L'articolo di Business Insider manda su tutte le furie i fan.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza