Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake tra critiche e valanga di dislike al trailer: Ubisoft parla di scelta stilistica

"Volevamo davvero dare un aspetto unico al gioco".

Sono passati molti anni dall'ultimo Prince of Persia. E ancor di più se non prendiamo in considerazione gli ultimi giochi del franchise che Ubisoft ci ha regalato e che non hanno avuto molto successo (né da parte di critica né da parte del pubblico). L'annuncio di ieri del remake avrebbe dovuto normalmente essere accolto con risposte estasiate, ma sfortunatamente non è stato così. Le risposte sono state contrastanti, con molti che hanno sottolineato la scarsa qualità visiva del gioco e le carenze tecniche. Cosa hanno da dire esattamente gli sviluppatori principali del gioco presso Ubisoft Mumbai e Ubisoft Pune?

Durante un'intervista, il game director Pierre Sylvain-Gires ha affermato che l'estetica che hanno scelto per il remake è una scelta stilistica, al fine di aiutarlo a distinguersi. "Se prendi il gioco che è stato realizzato 17 anni fa, c'è sicuramente spazio per miglioramenti in termini di grafica e volevamo davvero dare un aspetto unico al gioco perché Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è in realtà una storia fantasy" ha dichiarato Sylvain-Gires. "La narrazione, i 40 diversi livelli che devi attraversare per finire il gioco sono un'immersione in tutti questi ambienti magici. Quindi abbiamo deciso di optare per un trattamento visivo unico per rendere questo gioco diverso rispetto ad altri giochi. Non è un altro Assassin's Creed, non è come lo stesso Prince of Persia del 2008. Deve essere unico. Questa magia, questa fantasia viene mostrata attraverso la saturazione, attraverso la luce, quindi è anche una sfida ridefinire l'identità visiva del gioco con questo remake".

Il direttore della produzione Syed Abbas nell'intervista ha aggiunto che la grafica del remake non è dovuta allo scarso budget del team: "No, non è stato un problema di tempistica o budget", ha detto Abbas. "Per noi di Ubisoft, la qualità è della massima importanza e questo è qualcosa che abbiamo tenuto a mente fin dall'inizio. Il progetto è in sviluppo da due anni e mezzo. Abbiamo avuto al massimo 170 membri che hanno lavorato a questo progetto e per non parlare di altri investimenti in infrastrutture e set up per realizzare un gioco moderno. No, non ci sono state riduzioni di budget o tempistiche per il gioco".

Guarda su YouTube

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake verrà pubblicato per PS4, Xbox One e PC il 21 gennaio 2021. A questo link potete dare uno sguardo ad un video che compara il Remake con l'originale del 2008.

Fonte: GamingBolt