Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tell Me Why, il terzo e ultimo capitolo è ora disponibile su PC e Xbox

La conclusione è già arrivata.

Tell Me Why, l'avventura grafica ad episodi, realizzata da Dontnod, gli autori della serie Life is Strange e Vampyr, si avvicina infine alla sua conclusione, con la pubblicazione del terzo e ultimo capitolo della storia.

Quest'ultima avventura è decisamente più breve rispetto a quella di Life is Strange, la quale si dipanava per 5 capitoli. Tuttavia, in passato, Dontnod ha avuto parecchi problemi con questo metodo di distribuzione, tanto che Life is Strange 2, anch'esso composto da cinque capitoli, venne pubblicato sporadicamente nel corso di un intero anno, con pause parecchio lunghe fra un episodio e l'altro, cosa che non è andata molto giù ai fan.

Per fortuna, con Tell Me Why, Dontnod aveva portato a termine lo sviluppo prima ancora di far esordire il capitolo iniziale: questo ha portato alla pubblicazione intera del progetto in due sole settimane.

Per chi non lo sapesse, nel gioco impersoneremo due gemelli, Alyson e Tyler Ronan, di ritorno nella propria casa natale in Alaska per riesaminare alcuni importanti eventi della propria infanzia. Grande importanza nel gioco la ricoprirà specialmente Tyler, in quanto personaggio transgender e dall'infanzia particolarmente travagliata, dovuta alla sua situazione.

Qui di seguito, potete ammirare il trailer di Tell Me Why, dedicato agli ultimi episodi:

Cover image for YouTube videoTell Me Why - Trailer Chapter 2-3

Tell Me Why è disponibile in esclusiva console su Xbox One, mentre su PC potete acquistarlo su Windows Store e su Steam, al costo di 30€. Inoltre, il titolo è disponibile fin dal day one anche su Game Pass, Xbox e PC.

Fonte: RockPaperShotgun

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Tell Me Why

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti