Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft tra molestie e abusi arrivano le scuse del CEO Yves Guillemot

"Sono veramente dispiaciuto per tutti coloro che ne sono rimasti feriti".

Solo poche ore prima dell'inizio del recente Ubisoft Forward, il publisher ha pubblicato un video su Twitter con il CEO Yves Guillemot che si è scusato per l'ormai famosa vicenda dei comportamenti tossici e abusi all'interno dell'azienda.

"Quest'estate, abbiamo appreso che alcuni dipendenti Ubisoft non sostenevano i valori della nostra azienda e che i nostri sistemi non sono riusciti a proteggere le vittime del loro comportamento", dice Guillemot nel video. "Sono veramente dispiaciuto per tutti coloro che sono stati feriti."

Queste scuse sono state abbastanza "tattiche". All'Ubisoft Forward, la società ha presentato i giochi in arrivo e durante l'ultimo evento a luglio, sono arrivate numerose critiche a Ubisoft per non aver affrontato la questione. Questa volta, la società non ha voluto che la bufera "macchiasse" l'evento, perciò sono arrivate le scuse prima dello show.

In un post separato su Twitter, Ubisoft afferma che non poteva includere le scuse come parte dell'Ubisoft Forward a causa di vincoli temporali. La compagnia ha in programma di includere il messaggio con le versioni video-on-demand dello show.

Durante l'evento, abbiamo scoperto che Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo tornerà in un vero e proprio remake l'anno prossimo.

Che ne pensate?

Fonte: Venturebeat.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti