Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kena: Bridge of Spirits è attesissimo ma purtroppo è stato rinviato al 2021

Un altro rinvio "alleggerisce" il lancio della next-gen.

Sebbene non si trattasse di un mastodontico progetto AAA ad alto budget, molte persone sono rimaste ammaliate dalla presentazione di Kena: Bridge of Spirits, un piccolo ma interessante action adventure indie, previsto nel periodo festivo del 2020, sia su PS4 e PC, ma anche su PlayStation 5.

Doveva essere uno dei titoli di lancio (o comunque intorno a quella finestra temporale) della next-gen Sony ma, purtroppo, non sarà così: gli sviluppatori di Ember Lab hanno annunciato su Twitter che Kena non uscirà più nel 2020, andando ad unirsi a quella lunga (fin troppa) lista di titoli rimandati al 2021.

I motivi del rinvio sono visibili nel messaggio Twitter visibile in fondo alla notizia, ma anche senza vederlo, potete facilmente indovinare quali siano le cause di questo spostamento: la pandemia da coronavirus che ha costretto molte persone a lavorare da casa.

Per garantire la sicurezza del team e la buona riuscita di questo progetto, Ember Lab ha deciso di prendersi più tempo per lo sviluppo e, per questo motivo, Kena: Bridge of Spirits è ora ufficialmente atteso per i primi mesi del 2021.

Indubbiamente, con il COVID-19 in circolazione, è preferibile che gli sviluppatori si prendano i loro tempi, per portar avanti i propri titoli in tutta sicurezza, anche se questo vuol dire rinunciare momentaneamente a giochi che avrebbero potuto arricchire la line-up delle console next-gen.

Dopo Deathloop, Halo Infinite e Vampires the Masquerade: Bloodlines 2, ora anche Kena dice addio al 2020: quali altri titoli di alto profilo abbandoneranno questo anno nefasto?

Fonte: Gamingbolt