Kena: Bridge of Spirits è attesissimo ma purtroppo è stato rinviato al 2021

Un altro rinvio "alleggerisce" il lancio della next-gen.

Sebbene non si trattasse di un mastodontico progetto AAA ad alto budget, molte persone sono rimaste ammaliate dalla presentazione di Kena: Bridge of Spirits, un piccolo ma interessante action adventure indie, previsto nel periodo festivo del 2020, sia su PS4 e PC, ma anche su PlayStation 5.

Doveva essere uno dei titoli di lancio (o comunque intorno a quella finestra temporale) della next-gen Sony ma, purtroppo, non sarà così: gli sviluppatori di Ember Lab hanno annunciato su Twitter che Kena non uscirà più nel 2020, andando ad unirsi a quella lunga (fin troppa) lista di titoli rimandati al 2021.

I motivi del rinvio sono visibili nel messaggio Twitter visibile in fondo alla notizia, ma anche senza vederlo, potete facilmente indovinare quali siano le cause di questo spostamento: la pandemia da coronavirus che ha costretto molte persone a lavorare da casa.

Per garantire la sicurezza del team e la buona riuscita di questo progetto, Ember Lab ha deciso di prendersi più tempo per lo sviluppo e, per questo motivo, Kena: Bridge of Spirits è ora ufficialmente atteso per i primi mesi del 2021.

Indubbiamente, con il COVID-19 in circolazione, è preferibile che gli sviluppatori si prendano i loro tempi, per portar avanti i propri titoli in tutta sicurezza, anche se questo vuol dire rinunciare momentaneamente a giochi che avrebbero potuto arricchire la line-up delle console next-gen.

Dopo Deathloop, Halo Infinite e Vampires the Masquerade: Bloodlines 2, ora anche Kena dice addio al 2020: quali altri titoli di alto profilo abbandoneranno questo anno nefasto?

Fonte: Gamingbolt

Contenuti correlati o recenti

Bloodborne Remastered per PS5 svelato da un leak di un rivenditore

Il gioco FromSoftware potrebbe tornare. Magari anche su PC?

Dragon's Dogma 2 e Resident Evil 4 Remake in arrivo?

Un noto insider parla dei prossimi progetti di Capcom.

Final Fantasy XVI uscirà già nel 2022?

Secondo Jason Schreier il nuovo capitolo potrebbe arrivare prima del previsto.

Articoli correlati...

Commenti (13)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza