Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, spunta in rete un'immagine che mostra un palese upgrade grafico?

Quale sarà la versione finale del ritorno del Principe?

Durante l'ultimo evento Ubisoft Forward, la compagnia francese ha confermato e svelato quello che molti sospettavano da tempo: presto avremo fra le mani un nuovo Prince of Persia, per l'esattezza un remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, il primo capitolo dell'originale trilogia per PS2.

Sfortunatamente, la presentazione, avvenuta con un trailer in grafica in-game, ha scatenato numerose polemiche. Il titolo, in sviluppo presso gli studi di Ubisoft Mumbai, è stato taggato come "qualitativamente grezzo e nettamente inferiore" rispetto alle potenzialità di Ubisoft.

Da qui, ovviamente, sono partite diverse teorie: budget ridotto all'osso, poca cura, sviluppatori non esperti e così via. Ubisoft ha voluto smentire tutto quanto, assicurando i fan che il gioco sarà eccellente quando verrà pubblicato a gennaio 2021. La grafica nel trailer sarà anche deludente, ma a quanto pare gli sviluppatori ci stanno veramente lavorando dietro e abbiamo perfino una prova a dimostrarlo.

In un articolo pubblicato sul sito Gadgets 360°, è stata condivisa un'immagine di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, ricevuta direttamente da Ubisoft. Come potete ammirare, l'immagine in questione mostra un gioco con una grafica nettamente più nitida e di qualità superiore, rispetto a quanto visto nel trailer ufficiale: le texture sono molto più definite e anche il modello poligonale del principe e di Farah sono migliori.

L'immagine in questione non appartiene al "pacchetto" che solitamente viene inviato alle testate giornalistiche attraverso comunicati stampa o diffuse pubblicamente attraverso i propri canali: si tratta, a tutti gli effetti, di qualcosa di nuovo e inedito.

Secondo le teorie degli utenti, lo screenshot è stato preso da una build più recente, mentre il trailer proviene da un'alpha nettamente più arretrata. Non possiamo sicuramente dimostrarlo, ma la realtà è evidente: quello che vediamo nell'immagine è ben più elaborato di quanto visto nel video.

Ubisoft si è dimostrata molto reattiva nel calmare i bollenti spiriti dei fan adirati post-reveal, quindi è altamente possibile che un miglioramento fosse già in atto a nostra insaputa. Dovremo aspettare un nuovo trailer per poterlo confermare, ma se lo screenshot dice il vero, allora possiamo stare tranquilli. Male che vada, ci aspetta un altro rinvio.

Fonte: Resetera

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti