Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XVI sarà all'evento di PS5? Square-Enix scatena le teorie

Galeotto fu il retweet.

Da ormai svariati mesi, circola in rete un rumor che vedrebbe Square-Enix impegnata nella realizzazione di Final Fantasy 16, nuovo capitolo della longeva saga JRPG, con la certezza che esso verrà annunciato in questi giorni, insieme ai vari reveal dei titoli per next-gen.

Sebbene al momento non sia accaduto assolutamente nulla, l'annuncio del PlayStation 5 Showcase, previsto per il prossimo 16 settembre, ha riacceso nei fan la fiammella della speranza. Che sia questo il momento in cui verranno tolti i veli al prossimo titolo? Forse no, in fondo sono solo rumor e congetture, ma qualcosa potrebbe essere effettivamente in movimento fra gli studi giapponesi.

Shinji Hashimoto, una figura chiave all'interno di Square Enix, è stato "scoperto" a retwittare l'annuncio pubblicato sul social media. Inutile dire che la sua mossa è stata cancellata in tempo zero. Hashimoto ha il "vizio" di rigirare qualsiasi annuncio che abbia a che vedere con lui o la compagnia, da questo molti hanno dedotto che Square-Enix sarà presente all'evento.

A onor del vero, lo sviluppatore è legato a molti progetti all'interno di Square-Enix: egli fu produttore di Final Fantasy VIII e IX, nonché produttore esecutivo per Kingdom Hearts, la serie Dissidia e The World Ends With You. Insomma, diciamo che ha "le mani in pasta" un po' ovunque.

Ovviamente, niente di tutto quello che abbiamo riportato deve essere considerata una certezza assoluta. Per il momento possiamo solo basarci sui rumor più insistenti.

Una cosa è certa: sappiamo che Square e Sony sono in ottimi rapporti, che la proprietaria di PlayStation 5 sta investendo un sacco in esclusive temporali e che Final Fantasy XV è stato pubblicato nel 2016. Certo, ora il team di Nomura è impegnato con la saga di Final Fantasy VII Remake, ma è possibile che ci sia un vero nuovo capitolo numerato in lavorazione?

Per i prossimi giorni, circoleranno tantissime voci su questo e altri argomenti. Per conoscere la verità, non dovremo far altro che attendere il prossimo 16 settembre alle ore 22 e scoprire cosa ci sta nascondendo Sony.

Fonte: PushSquare

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti