Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox, PlayStation e Nintendo insieme per la Giornata Nazionale dei Videogiochi. Microsoft con un tweet di 'pace'

Fate l'amore e non la console-war.

Con la next-gen alle porte, è inevitabile che i fan dei due più grandi schieramenti, Xbox e PlayStation, siano in clima di guerra fredda. Fra esclusive tripla-A e hardware potente, i simpatizzanti di ambo le fazioni dispongono di molti argomenti su cui darsi battaglia.

Microsoft, tuttavia, non ha mai amato la console-war, o meglio, Phil Spencer non l'ha mai apprezzata più di tanto. Egli si è sempre dimostrato contrario a questa pratica, incitando spesso le due legioni di fanboy a concentrarsi su quello che li accomuna, invece di quello che li separa.

La presa di posizione "neutrale" di Xbox è tornata a mostrarsi anche oggi, in virtù del National Videogames Day, la Giornata Nazionale dei Videogiochi. La compagnia ha infatti pubblicato su Twitter un messaggio, con il quale invita i giocatori Xbox, PlayStation, Switch e PC a lasciar perdere la console war e ricordarsi che il 2020 è un grande anno per tutti i videogiochi.

Coronavirus a parte, il 2020 sarà sempre ricordato come l'anno in cui verranno lanciate PlayStation 5 e le due Xbox Series X e S, quindi non hanno tutti i torti. Microsoft ha perfino taggato gli account ufficiali di PlayStation e Nintendo, invitandoli a diffondere questo messaggio di "pace e amore".

Che si sia simpatizzanti Microsoft o Sony, oppure che si appartenga ad altri lidi, come il mondo Nintendo o quello della "PC master race", l'importante è ricordarsi che siamo tutti videogiocatori che giocano e si divertono con lo stesso medium. Con un ragionamento così, come si fa a dargli contro?

Dovremo aspettare la fine del 2020, prima di far calare il sipario su questo anno e tirare le somme. Solo allora sapremo se è stato un grande anno per il gaming, oppure se nemmeno il lancio della next-gen riuscirà a risollevarlo dai suoi svariati punti negativi. L'importante è che non ci siano più videogiochi rinviati al 2021...

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti