Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Console Wars è l'imperdibile documentario che narra la storica rivalità tra Nintendo e SEGA

Blast Processing, Nintendon't e molto altro.

Console Wars è il nome del nuovo documentario che esplorerà la guerra fra Nintendo e Sega, per la conquista del mercato retail negli anni 90.

Si tratta di un argomento che ha sempre suscitato la curiosità di molti videogiocatori, specialmente quelli più navigati. Ora le principali proprietarie di console, Nintendo, Microsoft e Sony, si vogliono bene e si scambiano complimenti sui social, ma decenni fa, quando Microsoft e Sony non erano ancora arrivate, Nintendo e SEGA erano il principale duopolio che governava il mondo del gaming domestico.

Come potete vedere dal trailer visibile qui di seguito, Console Wars sarà pieno di interviste e testimonianze con le persone che hanno "combattuto" questa guerra, fra meeting, cospirazioni e idee di marketing azzardate, tutto per annientare la concorrenza.

Cover image for YouTube video

L'argomento è sicuramente interessante, ma c'è un piccolo problema: il documentario sarà disponibile, a partire dal 23 settembre, in esclusiva su CBS All Access, un servizio in streaming a pagamento, esclusivo per i residenti negli Stati Uniti.

Non sappiamo se, in futuro, il progetto verrà distribuito anche su altri canali più accessibili a livello mondiale ma, per il momento, noi italiani non potremo vederlo, se non ricorrendo a VPN alternativi.

Se siete affamati di conoscenza su questo argomento, non disperatevi: un documentario simile esiste, sempre focalizzato sulla console war fra Nintendo e SEGA. Si tratta di High Score, disponibile già da ora su Netflix. Sebbene non esplori le tematiche della rivalità fra le due compagnie in maniera approfondita come farà invece Console Wars, potrebbe comunque risultare interessante a molte persone.

Voi giocatori anzianotti, cosa vi ricordate della rivalità fra Nintendo e SEGA negli anni 90?

Fonte: Dualshockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti