Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X ha ancora degli assi nella manica? Microsoft sta preparando un "grande investimento" per la next-gen

Non si tratta di un nuovo studio.

Xbox Series X dovrà faticare parecchio per tornare alla ribalta agli occhi dei consumatori, specialmente dopo l'andazzo dell'attuale generazione che ha visto l'innegabile trionfo di PlayStation 4. Microsoft lo sa bene, per questo negli ultimi anni, Phil Spencer ha investito numerose risorse nel potenziamento del portfolio Xbox, nella creazione di servizi competitivi e molto altro.

Il brand Xbox ora è in una posizione migliore, grazie agli investimenti di Microsoft e, a quanto pare, questi non sono ancora finiti.

Secondo quanto riportato nell'ultima puntata del podcast GamesBeat Decides, il noto giornalista Jeff Grubb ha segnalato alcune informazioni, ricevute da alcune fonti in via confidenziale, che vedrebbero Microsoft in procinto di effettuare un "grosso investimento" per Xbox Series X e la next-gen. Grubb non conosce la natura di questo fantomatico investimento, ma è certo di una cosa: non si tratta dell'acquisizione di uno studio.

Questa voce di corridoio è stata confermata nel podcast anche da un altro noto giornalista, Imran Khan, il quale ha dichiarato di aver ricevuto le stesse informazioni e che pure lui si trova all'oscuro di qualsiasi dettaglio.

Nel caso questo "grosso investimento" fosse vero e non si trattasse di un nuovo team per Xbox Games Studios, cosa potrebbe essere? La risposta più semplice sarebbe un nuovo titolo AAA (o AAAA come molti stanno iniziando a chiamare i blockbuster next-gen), ma è altrettanto probabile qualche accordo con i third party per un lancio in esclusiva temporale, su Xbox Series X, oppure su Xbox Game Pass.

Guarda su YouTube

Teorie e rumor abbondano in clima di next-gen. Per adesso, teniamo questa notizia da parte e aspettiamo che Microsoft sveli qualcosa di ufficiale. Oppure che l'ennesimo leak le metta i bastoni fra le ruote.

Fonte: Youtube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti