Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam: quanti soldi ci vogliono per comprare assolutamente tutto?

Un sito rivela la cifra (approssimativa).

Vi siete mai chiesti quanto denaro ci vuole per comprare l'intera libreria di Steam? Ebbene, un sito web l'ha fatto e la cifra sembra molto meno esosa di quanto si pensi.

Chenggang Wang ha un piccolo sito chiamato Buy All Steam Games, e tiene continuamente traccia della piattaforma scoprendo qual è il valore cumulativo dell'intera vetrina. Ciò significa che non solo possiamo ottenere dati storici (il valore totale è più che raddoppiato dal 2017), ma anche controllare i cali che subisce la piattaforma quando c'è una grande vendita. Il totale per adesso si attesta sui 538.000 dollari.

Wang include non solo ovviamente tutti i giochi presenti su Steam, ma anche gli add-on, i DLC, le colonne sonore originali e le copie digitali di diversi artbook disponibili. Ad ogni modo dobbiamo sottolineare come questa cifra sia assolutamente approssimativa, poiché il valore continua ad oscillare ed è costantemente in evoluzione in base ai videogiochi che vengono introdotti o cancellati, per non parlare degli sconti attivi durante l'anno.

Cosa ne pensate? Avreste ipotizzato una cifra superiore? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Marvel's Avengers

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti