Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Webbed è un'ispirata avventura puzzle che ci permette di controllare un simpatico ragnetto

E l'utilizzo delle ragnatele è splendido.

I ragni non sono propriamente le creature più belle del pianeta e gli aracnofobici al mondo sono parecchi. Eppure, anche loro dovranno ammettere che la protagonista di Webbed, un promettente puzzle platformer indipendente, è decisamente caruccia.

Sviluppato da Sbug Games, in Webbed dovremo guidare la ragnetta e aiutarla a salvare il suo fidanzato da un malvagio uccello. Per farlo, può sfruttare le abilità che tutti i ragni conoscono, ovvero la propria tela.

Grazie al vostro filo, potrete raggiungere qualsiasi posizione, risolvere enigmi ed esplorare ogni singolo angolo di questo "open world". Non vedere un percorso? Createne uno. Tutte le tele che creerete resteranno in posizione anche quando lascerete una zona.

Potete farvi un'idea del funzionamento della tela del ragno nel trailer d'annuncio visibile in fondo alla notizia. Aspettatevi molta fisica e tanto platforming.

Un'altra cosa: nonostante il ragnetto di Webbed sia fin troppo adorabile per poter assomigliare ad un ragno vero, esiste anche una modalità per aracnofobici che trasformerà la protagonista in un blob viola spararagnatele. Meglio così?

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Webbed arriverà su PC nel corso del 2021. Se siete interessati, potete tenere sott'occhio la sua pagina Steam a questo indirizzo.

Fonte: RockPaperShotgun

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti