Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cosa c'è di più soddisfacente dell'ammirare un cheater fatto saltare in aria dal suo stesso cheat?

ScriptKid è l'eroe armato di cheat falsi di cui avevamo bisogno.

Diciamoci la verità: trovarsi alle prese con i cheater è uno dei problemi più annosi e fastidiosi dei giochi multiplayer competitivi. È una magagna che è praticamente impossibile da risolvere al 100% ed è una delle preoccupazioni centrali di moltissimi sviluppatori. Counter-Strike: Global Offensive è forse uno dei giochi competitivi per antonomasia e i cheater non mancano di certo.

Ma immaginate per un attimo un eroe o almeno una specie di vigilante che non si ferma a segnalare chi imbroglia ma che imbroglia i cheater stessi. Il nome del nostro eroe è ScriptKid, la sua arma letale è BlueFlame. Uno YouTuber che sfrutta una software di sua creazione che viene spacciato come cheat ma che invece, sorpresa sorpresa, ha degli effetti decisamente letali per chi lo utilizza.

Porte impossibili da aprire, proiettili rimpiazzati da colpi a salve, armi lanciate al di fuori della mappa o giocatori stessi che si ritrovano a saltare oltre i confini. Poi, ancora più divertente, c'è il falso cheat che costringe i cheater a lanciare una granata ai propri piedi bloccando poi qualsiasi movimento.

Ovviamente rendere visibili e appetibili in rete questi falsi cheat non è semplice. ScriptKid ha pagato per pubblicizzare il proprio sito e per farlo apparire tra le primissime scelte quando si cercano cheat e hack gratuiti per vari giochi, tra cui ovviamente CSGO. Pare che per queste pubblicità abbia speso addirittura più di $2000.

Cover image for YouTube videoCSGO Cheaters trolled by fake cheat software 2

L'ultima chicca è il modo in cui ScriptKid ottiene i video delle sue vittime: i cheater accettano termini e condizioni imposte dallo YouTuber, ovviamente non leggendo nemmeno una riga di ciò che c'è scritto.

Cover image for YouTube videoCSGO Cheaters trolled by fake cheat software

ScriptKid non è di certo nuovo a questo tipo di iniziative e non si è nemmeno concentrato solo su Counter-Strike. Qui, per esempio, trovate un suo "progetto" dedicato a PUBG mentre nel caso vogliate dare un'occhiata ad altri video non perdetevi il suo canale Twitch.

Che bellezza il karma!

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Counter-Strike: Global Offensive

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti