PS5 avrà un 'marketing estremamente aggressivo'

La società farà di tutto per spingere la console next-gen.

Domani sera Sony svelerà data di lancio e prezzo della sua console PlayStation 5, dopo che la settimana scorsa Microsoft ha dovuto pubblicare gli ultimi dettagli di Xbox Series X in seguito ad una serie di leak. Chi vincerà tra le due aziende non lo sappiamo, ma secondo Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, Sony utilizzerà tutto ciò che possiede per spingere la sua console sul mercato.

Durante un'intervista a Protocol, Zelnick ha dichiarato: "Sony aveva una posizione predominante l'ultima volta che ha annunciato PS4, ma Microsoft sta lavorando molto, molto duramente per evitare che la storia si ripeta". Ha osservato che, nonostante gli sforzi, cercare di vincere su PS5 in regioni dominate da Sony come l'Asia "sarà una sfida" per Microsoft.

"Penso che Sony sarà molto aggressiva sia sul lato dei contenuti che su quello del marketing. La società potrebbe concentrarsi come sempre per ottenere un vantaggio dal lato dei contenuti". Microsoft d'altra parte ha Xbox Game Studios su cui fare affidamento con la possibilità incombente di ulteriori acquisizioni. "Ci sono molte cose che possiedono e controllano", ha detto Zelnick.

ps5

Per il CEO di Take-Two tuttavia non ci sarà un vero vincitore: entrambe, avendo approcci e prospettive di mercato differenti, potrebbero ottenere lo stesso risultato. Ad ogni modo non ci resta che aspettare novità da Sony domani.

Sempre durante l'intervista, Zelnick ha affermato che il cloud gaming non sarà il futuro dell'industria e che un aumento di prezzo per i giochi PS5 e Xbox Series X è giusto poiché fa fronte ad un aumento del 300% dei costi di produzione.

Fonte: Segment Next

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza