Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 afflitta da problemi? Sony avrebbe tagliato la produzione di 4 milioni di unità

AGGIORNAMENTO: Sony nega tutto!

Aggiornamento:

Sony ha contattato GamesIndustry in risposta al report di Bloomberg. Ecco la dichiarazione completa:

"Mentre non pubblichiamo dettagli riguardanti la produzione, l'informazione proposta da Bloomberg è falsa. Dall'inizio della produzione di massa non abbiamo modificato i numeri a livello di produzione per quanto concerne PlayStation 5".

News originale:

Sony ha riscontrato problemi di produzione con il SoC (system on chip) custom di PlayStation 5, essenzialmente il cervello di ogni console. Secondo un report di Bloomberg, il 50% dei SoC è risultato non utilizzabile anche se ora la situazione sarebbe nettamente migliorata e il problema sotto molti aspetti rientrato e più grave solo nel primo periodo di produzione..

Comunque di conseguenza, Sony avrebbe ora ridotto le sue previsioni di produzione di 4 milioni di unità. Il nuovo obiettivo è ora sceso a 11 milioni di unità (da 15 milioni) da produrre entro la fine di marzo 2021 (fine dell'anno fiscale).

Potreste ricordare che Sony aveva aumentato la sua capacità di produzione di PS5 solo lo scorso luglio, in previsione della prevista elevata domanda di PS5 per queste festività natalizie e in previsione del primo trimestre del prossimo anno.

Come sottolinea il report, ciò potrebbe creare una carenza di console se la domanda sarà alta quanto Sony si aspetta che sia. I problemi di resa, ovviamente, non sono una novità e sono una realtà della moderna produzione di chip. Detto questo, queste cifre dovranno essere stabili affinché Sony sia in grado di prevedere con precisione la capacità di produzione.

Cover image for YouTube videoPS5 Hardware Reveal Trailer

Prezzo e data di uscita di PS5 dovrebbero essere rivelati durante l'evento di domani, 16 settembre.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti