Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 taglia la produzione di 4 milioni di unità? Le azioni di Sony calano del 2,41%

Il calo dopo il report di Bloomberg sul taglio della produzione.

Le azioni di Sony sono diminuite a seguito di un report secondo cui la società sta riducendo la sua produzione stimata per PlayStation 5.

Il titolo è sceso del 2,41% in seguito al report di Bloomberg. Il sito ha riferito, citando persone che hanno familiarità con la questione, che Sony ha tagliato la sua produzione stimata per PlayStation 5 per l'anno fiscale di 4 milioni di unità. Il report afferma che la riduzione è correlata a problemi di produzione con il system-on-chip (SOC) progettato su misura per la console.

Bloomberg ha affermato che il colosso giapponese ha dovuto affrontare problemi di produzione, con il 50% dei SOC che risultano inutilizzabili.

Kazunori Ito, senior equity analyst presso Morningstar Investment Management Asia, ha dichiarato a CNBC in una e-mail che la riduzione riportata da 15 milioni a 11 milioni è "ancora il maggior numero di distribuzioni nell'anno del lancio" rispetto alle piattaforme precedenti.

"Se Sony può davvero distribuire 11 milioni di unità in questo anno fiscale, non pensiamo che il deficit sarà critico", ha detto Ito, aggiungendo che l'attenzione del mercato sarà soprattutto sui prezzi e sulla line-up di giochi.

E proprio informazioni fondamentali come il prezzo (e la data di lancio) dovrebbero essere svelate nel corso dell'evento dedicato a PS5 in programma per domani, 16 settembre.

Che ne pensate?

Fonte: CNBC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti