Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è nella top 10 dei più venduti su Switch dal lancio, da più di 3 anni

Un successo pazzesco!

Fin dal suo primo titolo su NES nel 1986, il franchise di The Legend of Zelda è stato un enorme successo per Nintendo, vendendo poco meno di 110 milioni di copie per l'intera serie. Nell'agosto di quest'anno, The Legend of Zelda: Breath of the Wild si è classificato al sesto posto nella top ten mensile dei titoli più venduti per Nintendo Switch.

Secondo Mat Piscatella di NPD Group, ciò significa che Breath of the Wild è rimasto nella top 10 ogni singolo mese dalla sua uscita a marzo 2017. Per un periodo di 42 mesi consecutivi non è mai stato al di sotto del 7 °posto in classifica.

Anche se non sorprende che il gioco sia popolare perché i nuovi giochi di Zelda di solito vendono diversi milioni di copie, il continuo successo di Breath of the Wild è qualcosa che nessuno in Nintendo avrebbe potuto aspettarsi.

Il precedente titolo più venduto della serie, The Legend of Zelda: Ocarina of Time, ha venduto 13 milioni di unità tra l'uscita su Nintendo 64 nel 1998 e la rimasterizzazione per 3DS del 2011. La sola edizione Switch di Breath of the Wild ha venduto 18,6 milioni di unità. Tenendo conto degli ulteriori 1,6 milioni di copie vendute su WiiU, Breath of the Wild ha venduto oltre 20 milioni di unità, superando facilmente i 13 milioni venduti da Ocarina of Time.

L'unico titolo che potrebbe essere in grado di detronizzare Breath of the Wild è il suo attesissimo sequel annunciato all'E3 dello scorso anno.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo Wii U, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti