Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch sommerso dalle critiche dopo l'introduzione delle pubblicità durante le dirette

Una scelta che non piace a chi usufruisce della piattaforma.

Twitch ha affermato recentemente di voler iniziare a inserire automaticamente la pubblicità nel mezzo delle dirette streaming. Questo dovrebbe inizialmente essere applicato solo agli spettatori selezionati per poi essere presente in tutte le dirette. Insomma, proprio come succede con i video caricati su YouTube che vengono inframmezzati da queste pubblicità.

Finora, gli spettatori hanno visto annunci pubblicitari su Twitch quando si uniscono a uno streaming o quando lo streamer cambia consapevolmente gli annunci. Con il nuovo sistema, la pubblicità sarebbe "automatizzata" e lo streamer non avrebbe alcun controllo su quando i suoi spettatori vedono la pubblicità. Ma come la vedono i grandi streamer?

TimTheTatman e Nickmercs, entrambi famosi streamer, si sono detti contrari a questo tipo di pubblicità. "Come posso sapere se questo sta succedendo sul mio canale se non so nemmeno io quando compare la pubblicità?" si chiede TimTheTatman. Secondo Asmongold, il più grande streamer di World of Warcraft, questo è il modo peggiore per convincere gli streamer a fare più pubblicità perché si costringe gli spettatori a vedere clip pubblicitarie in quelli che potrebbero essere i momenti più emozionanti di una diretta streaming.

Insomma, la scelta di Twitch non ha trovato, almeno per adesso, persone a favore: la piattaforma visto il malcontento, si è affrettata a precisare che per ora si tratta solamente di un esperimento. Successivamente, in base ai feedback raccolti, Twitch deciderà se modificare maggiormente il modo in cui vengono visualizzate le pubblicità o se forse è meglio eliminare del tutto questa scelta. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: Dexerto