Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X con un prezzo molto aggressivo? La strategia di Microsoft

Il colosso di Redmond vuole iniziare al massimo la next-gen.

Microsoft ha recentemente annunciato i prezzi di Xbox Series S (299 Euro) e Xbox Series X (499 Euro) che si sono rivelati inferiori a quanto alcuni avrebbero potuto immaginare, in particolare per quanto riguarda il modello S. Le console hanno un prezzo intenzionalmente "basso" e Microsoft sta lanciando il piano di abbonamento Xbox All Access, per rendere più facile il coinvolgimento delle persone nell'ecosistema Xbox. In questo modo, i giocatori inizieranno a spendere soldi per i giochi e servizi più velocemente, secondo il CFO di Xbox Tim Stuart.

Stuart ha detto che il prezzo aggressivo per le console Series S / X aiuterà Microsoft a "dare il via" alla nuova generazione.

"Il nostro obiettivo è aumentare l'utenza il più velocemente possibile, portare le persone nell'ecosistema, coinvolgere le persone nell'esperienza di nuova generazione e, francamente, dare il via a questa generazione il più velocemente possibile", ha detto Stuart . "Se riesci a ottenere una base di installazioni il più ampia possibile in anticipo, avrai clienti che godono delle esperienze di nuova generazione che abbiamo da offrire. E dal punto di vista aziendale, iniziamo a monetizzare molto più velocemente di un costruzione lenta nel tempo."

Microsoft potrebbe perdere fino a $ 100 su ogni Xbox Series X venduta, ma la società compenserà queste perdite con le vendite di giochi e le entrate dagli abbonamenti come Xbox Game Pass. Stuart ne ha parlato nell'intervista con Barron's.

"Se i clienti giocano, acquistano più cose dai nostri partner, acquistano più cose da noi e il loro divertimento aumenta".

Per fare un confronto, Xbox One è stata lanciata a $ 500, che era ben 100 $ in più rispetto a PS4. Questo divario di prezzo ha portato a una posizione difficile per l'azienda rispetto alla concorrenza.

In questa generazione, Microsoft sta partendo da una posizione più forte con un prezzo basso e il programma Xbox All Access in stile smartphone dove si può ottenere una Xbox Series S per $ 25 mensili o una Xbox Series X per $ 35 mensili.

Kotaku ha fatto alcuni calcoli e ha riferito che Series X ($ 500) è meno costosa dei prezzi di lancio di Xbox 360 ($ 529) e Xbox One ($ 555).

Mentre Microsoft ha annunciato il prezzo e le date di lancio per le sue console di prossima generazione, Sony deve ancora rivelare le sue mosse per PS5 e PS5 digital-only.

Sony terrà un evento dedicato a PS5 domani, 16 settembre, quindi molto presto potremmo saperne di più sulla console e sul suo prezzo / data di lancio.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti