'Xbox Series X e Xbox Series S faranno molto bene' secondo il CEO di Take-Two

Strauss Zelnick parla dell'imminente arrivo della next-gen. 

Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha affermato che Xbox farà "molto bene" in questa generazione di console, poiché ritiene che Microsoft stia lavorando duramente per evitare il ripetersi del dominio di PlayStation 4 in alcuni mercati.

Zelnick, ha rilasciato interessanti commenti in una nuova intervista con Protocol, in cui ha evidenziato l'acquisizione da parte di Xbox di più studi di sviluppo e ha affermato che questo potrebbe aiutare il proprietario della piattaforma a competere nell'ambito dei giochi first party nella prossima generazione.

Alla domanda su come secondo lui Microsoft e Sony si stanno avvicinando alla nuova generazione di console, il dirigente ha dichiarato:

"Finora mi sembra che entrambe le aziende si stiano avvicinando a questo lancio in modo molto aggressivo. Abbiamo sempre lavorato felicemente con entrambe le parti. Ci piacerebbe vedere le due società avere molto successo".

"In alcune parti del mondo, come saprete, l'ultima volta Sony ha avuto una posizione di dominio. Penso che Microsoft stia lavorando molto, molto duramente perché ciò non si ripeta. Penso che ci sarà una grande sfida in Asia, dove Sony ha dominato. Ma se dovessi indovinare, penso che Microsoft se la caverà molto bene."

Ha aggiunto: "penso vedremo [Sony] molto aggressiva sul lato dei contenuti e sul lato del marketing. Si concentreranno, come sempre, per ottenere un vantaggio sul lato dei contenuti".

"Ma Microsoft sta cercando di fare la stessa cosa; come sprete, Microsoft ha acquistato alcuni studi. Ci sono molte cose che possiedono e controllano."

Tuttavia, Zelnick sembra minimizzare l'importanza dei servizi in abbonamento come Xbox Game Pass per il successo delle console next-gen, poiché ci saranno alcuni giochi di alto profilo che non saranno disponibili in abbonamento e, secondo il CEO, sono proprio questo tipo di giochi che spingeranno i giocatori ad acquistare le piattaforme.

Che ne pensate?

Fonte: VGC.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza