Xbox Series X e Series S avranno il Wi-Fi 5. Niente Bluetooth, Wi-Fi 6 e porte USB-C

Emergono nuovi dettagli dalle specifiche tecniche. 

Le specifiche hardware di Xbox Series X e Series S potrebbero essere all'avanguardia, ma alcune delle loro opzioni I / O sono obsolete.

Microsoft ha pubblicato ufficialmente le specifiche dettagliate di Xbox Series X e Series S, rivelando alcuni dettagli non menzionati nei trailer.

Più specificamente, le schede tecniche confermano che entrambe le console Xbox di nuova generazione saranno dotate di un'antenna Wi-Fi dual band 802.11ac, il che significa che sono entrambe classificate per le specifiche Wi-Fi 5, piuttosto che per il Wi-Fi moderno e veloce, Wi-Fi 6. Questa è la stessa specifica utilizzata da Xbox One X / S e PS4 Pro.

In altre parole, è lo standard Wi-Fi di ultima generazione, non lo standard di nuova generazione aggiornato. Questo è un po' deludente, in particolare date le specifiche delle due console.

twarren_200909_4177_0030.0

Le schede tecniche confermano anche che sia Xbox Series X che Series S avranno ciascuna tre porte USB 3.1 Gen 1 e non porte USB-C. Per lo meno, USB 3.1 Gen 1 è un aggiornamento rispetto allo standard USB 3.0 di Xbox One X.

Che ne pensate?

Xbox Series X / S arriveranno il 10 novembre 2020.

Fonte: VG247.

Vai ai commenti (19)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (19)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza