Apple ha lanciato oggi iOS 14 sorprendendo una marea di sviluppatori

La nuova versione del sistema operativo Ŕ disponibile. 

La scorsa notte Apple ha svelato una gamma di nuovi iPad e Apple Watch e ha svelato anche il suo nuovo sistema operativo iOS 14.

Ma mentre gli sviluppatori di app sapevano che iOS 14 stava arrivando, non sapevano quando sarebbe arrivato esattamente.

È stato un po' sorprendente, quindi, quando Apple ha annunciato che avrebbe iniziato il lancio di iOS 14 ... oggi.

Numerosi sviluppatori di app hanno reagito sorpresi alla notizia e durante la notte c'è stata una corsa per informare gli utenti che l'aggiornamento al nuovo sistema operativo avrebbe potuto interrompere le app non supportate.

Altri sviluppatori hanno espresso frustrazione per non essere stati in grado di sfruttare il tradizionale giorno di lancio previsto per l'ultimo sistema operativo di Apple, un momento redditizio in cui la navigazione nell'App Store raggiunge il picco.

iOS 14 aggiunge il supporto per i widget della schermata iniziale in stile Android e introduce App Clips.

Pokémon Go è stato uno dei tanti giochi a mettere in guardia gli utenti riguardo l'aggiornamento, anche se nelle ultime ore il titolo ha annunciato di aver lanciato un aggiornamento per garantire la compatibilità con iOS 14.

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza