Eve Online e la curiosa storia di un giocatore 'licenziato in-game' e ora acerrimo nemico del suo ex capo

Vendetta, tremenda vendetta!

Eve Online è stato utilizzato recentemente da un vecchio giocatore per vendicarsi del suo capo in-game che l'ha cacciato dal gruppo. Nel 2014 Vily era un comandante di flotta per uno dei gruppi più potenti del gioco. Dopo aver contribuito a guidare migliaia di altri giocatori in campagne di successo nella galassia virtuale, ha informato il suo capo in-game che doveva allontanarsi per un dispiegamento militare nel mondo reale. Quando pochi mesi dopo è tornato, Vily è venuto a sapere di essere stato effettivamente licenziato.

Da qui il giocatore ha giurato una vera e propria guerra contro il suo ex capo e a distanza di cinque anni, Vily ora è a capa di una famosissima flotta del gioco, pronto a dare la caccia ad Alex "The Mittani" Gianturco. Eve Online è un gioco spaziale complesso lanciato per la prima volta nel 2003. Sviluppato da CCP Games con sede in Islanda, il titolo è insolito per una serie di motivi. Tutto nel mondo di gioco - ogni proiettile, ogni astronave e ogni avamposto industriale - è creato e posseduto dai giocatori. Quindi, quando le fazioni guidate dai giocatori entrano in guerra l'una contro l'altra, la distruzione che causano ha conseguenze tangibili.

Ad ogni modo ora da circa un paio di mesi è attivo un conflitto chiamato World War Bee 2: da un lato c'è l'Imperium, con circa 29.000 account di giocatori in tutto. Dall'altro c'è Vily con la sua Test Alliance, ed i suoi alleati Pandemic Horde e Fraternity, in una nuova e massiccia coalizione chiamata PAPI. La loro è una forza formidabile, con circa 1.000 navi stellari e 52.000 account di proprietà dei giocatori coinvolti nella lotta. L'obiettivo di Vily? Distruggere l'Imperium e radere al suolo il gruppo Goonswarm. "Per noi questa è una guerra di sterminio. Questa è una guerra mortale. Puntiamo alla rimozione di Mittani e The Imperium da Eve Online. Siamo qui per eliminarli" ha sentenziato Vily.

eve

Dall'altro lato c'è Gianturco che ha preso la minaccia seriamente e ha mandato una serie di mail a moltissimi giocatori veterani che magari non entrano nel gioco da un po' di tempo. A quanto pare questa scelta sta funzionando, visto che tanti hanno risposto alla mail di Gianturco ritornando nel gioco per difendere l'Imperium.

Chi vincerà? Non ci resta che aspettare e vedere.

Fonte: Polygon

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

The Sims 4 Star Wars: Viaggio a Batuu - recensione

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana... Star Wars incontra The Sims!

Microsoft Flight Simulator - recensione

Decollare, per non atterrare mai più.

'Animal Crossing: New Horizons è un gioco stupido, noioso e per bambini'

L'articolo di Business Insider manda su tutte le furie i fan.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza