Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo lancerà una nuova console entro...'questo secolo'

Chi l'avrebbe mai detto!

Nintendo rompe con la tradizione tradizione e pubblica un briefing sulla politica di gestione aziendale. Il suo più grande annuncio è stato forse il prossimo Direct Mini: Partner Showcase, ma ci sono molte altre curiosità interessanti da esplorare nel materiale di presentazione.

Attraverso una serie di slide, la società riflette sul suo passato, affermando che "il tempo e l'energia che i fan investono nel giocare ai giochi, e i ricordi che fanno giocando con i propri cari, è ciò che dà vita ai personaggi. Questo è ciò che fa Nintendo, ed è una risorsa preziosa per l'azienda". Nintendo prosegue dicendo come, a partire dal 2015, sia stata fatta una spinta per espandere l'IP dei personaggi al di fuori dei videogiochi. In particolare, vengono menzionati prodotti, sviluppo mobile, parchi a tema e "contenuto visivo".

La società ha discusso anche dei suoi piani per il futuro, chiarendo di avere il desiderio che il marchio possa essere apprezzato anche da future generazioni. A tal proposito Nintendo ha pubblicato una slide che mostra l'arrivo di una prossima console: attualmente la società non ha affermato "quando", ma possiamo almeno contare che arriverà entro "questo secolo" ovvero entro il 2099, la quale sarà basata su un sistema integrato hardware-software. Questo è tutto ciò che sappiamo, almeno per ora.

Nintendo conclude la presentazione affermando che la sua missione finale è quella di "portare sorrisi a quante più persone possibile, in tutto il mondo".

Fonte: ResetEra

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Animal Crossing (Switch)

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti