Nintendo lancerÓ una nuova console entro...'questo secolo'

Chi l'avrebbe mai detto!

Nintendo rompe con la tradizione tradizione e pubblica un briefing sulla politica di gestione aziendale. Il suo più grande annuncio è stato forse il prossimo Direct Mini: Partner Showcase, ma ci sono molte altre curiosità interessanti da esplorare nel materiale di presentazione.

Attraverso una serie di slide, la società riflette sul suo passato, affermando che "il tempo e l'energia che i fan investono nel giocare ai giochi, e i ricordi che fanno giocando con i propri cari, è ciò che dà vita ai personaggi. Questo è ciò che fa Nintendo, ed è una risorsa preziosa per l'azienda". Nintendo prosegue dicendo come, a partire dal 2015, sia stata fatta una spinta per espandere l'IP dei personaggi al di fuori dei videogiochi. In particolare, vengono menzionati prodotti, sviluppo mobile, parchi a tema e "contenuto visivo".

La società ha discusso anche dei suoi piani per il futuro, chiarendo di avere il desiderio che il marchio possa essere apprezzato anche da future generazioni. A tal proposito Nintendo ha pubblicato una slide che mostra l'arrivo di una prossima console: attualmente la società non ha affermato "quando", ma possiamo almeno contare che arriverà entro "questo secolo" ovvero entro il 2099, la quale sarà basata su un sistema integrato hardware-software. Questo è tutto ciò che sappiamo, almeno per ora.

1
2

Nintendo conclude la presentazione affermando che la sua missione finale è quella di "portare sorrisi a quante più persone possibile, in tutto il mondo".

Fonte: ResetEra

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza