Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nvidia potrebbe lanciare CPU da gaming

Il CEO, Jensen Huang, ci pensa.

Grazie alla recente acquisizione di ARM, Nvidia potrebbe presto entrare nel mercato delle CPU, con i propri processori basati su un'architettura ARM personalizzata. L'informazione è stata accennata in un'intervista con il CEO di Nvidia, Jensen Huang, che ha parlato a grandi linee del futuro, soprattutto dopo appunto l'acquisizione.

Alla domanda dell'intervistatore sull'eventualità di una serie di CPU a marchio Nvidia, il CEO ha risposto: "Con il sostegno che daremo ad ARM ci siamo resi conto di poter costruire CPU per server. Ora, alcuni vorrebbero concedere in licenza i core e costruire CPU da soli, mentre altri potrebbero decidere di concedere in licenza i core e chiederci di costruire quelle CPU o modificare le nostre".

"Non è possibile per una società costruirne ogni singola versione", ha continuato Huang, "ma avremo l'intera rete di partner attorno ad ARM in grado di accettare le architetture da noi elaborate e in base a ciò che è meglio per loro, indipendentemente dal fatto che concedere in licenza il core, avere un chip semi-personalizzato o avere un chip che abbiamo realizzato, una qualsiasi di queste opzioni è disponibile. Ognuna di queste opzioni è disponibile, siamo aperti agli affari e vorremmo che l'ecosistema fosse il più ricco possibile, con quante più opzioni possibili".

Secondo quanto riportato dall'intervista quindi, Huang afferma che non sono aperti solo per ordini personalizzati ma anche per CPU sviluppate esclusivamente da loro. NVIDIA ha già sfruttato CPU ARM progettate su misura in diverse applicazioni che includono data center, intelligenza artificiale, automobili e robotica.

Ad ogni modo come detto sembra essere una possibilità futura, quindi non aspettatevi CPU a marchio Nvidia nell'immediato.

Fonte: Wccftech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti