Nvidia RTX 3000 possono sfoggiare l'incredibile Nvidia Broadcast app

Quando l'IA Ŕ quasi magia.

Con l'arrivo sul mercato delle nuove GPU Nvidia, appartenenti alla serie RTX 3000, molti videogiocatori non vedono l'ora di averle fra le mani per godere dell'incredibile boost di potenza che queste schede grafiche doneranno alle proprie build.

Eppure, sebbene la potenza grafica sia decisamente importante, le RTX hanno un altro pregio che sta riscontrando il plauso generale di chi le sta provando: una speciale app per webcam.

Si tratta del software noto come Nvidia Broadcast, la quale offre una serie di feature incredibili e molto utili soprattutto a chi vuole intraprendere una carriera da streamer.

La Nvidia Broadcast app è stata creata partendo dalle basi gettate da RTX Voice, un'altra applicazione Nvidia destinata alle GPU RTX, la quale offriva una potente riduzione dei rumori ambientali, grazie all'intelligenza artificiale nascosta all'interno del Nvidia RTX Tensor Cores.

La nuova Broadcast App include quella stessa tecnologia audio, ma ora l'IA è in grado di operare anche sulla vostra webcam, offrendo dei miglioramenti sensazionali. Con pochi e semplici clic, potete impostare la vostra ripresa video per focalizzarsi esclusivamente su di voi, sfocando il resto dell'immagine, per creare un effetto quasi professionale.

Con la stessa semplicità, potete anche creare un effetto di green screen, senza l'uso di un green screen. L'IA delle GPU RTX 3000 vi permetterà di tagliare completamente il vostro sfondo e di sostituirlo con un'immagine che desiderate, oppure lasciarlo trasparente per una partita in streaming "pulita". Tutto questo, senza l'uso del green screen che, solitamente verrebbe a costare una certa cifra, ma solo grazie al software della Nvidia Broadcast App.

Gli effetti potete vederli voi stessi dal video di prova pubblicato da Nvidia:

Al momento, la Broadcast app è ancora in beta, ma le feature funzionano tutte e sono già molto promettenti. La cosa più bella? Quando uscirà, il software sarà compatibile con tutte le schede Nvidia di tipo RTX.

Cosa ne pensate? Siete contenti dell'esistenza di un'app del genere?

Fonte: VG247

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza