Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

American Girl lancia una bambola sviluppatrice di videogiochi e appassionata di Pac-Man

Non la solita bambola.

American Girl, la società famosissima per la creazione di bambole, ha annunciato pochi giorni fa che tra non molto sarà disponibile una "bambola gamer". Courtney, un'adorabile bambola a tema anni '80 completa di riproduttore di cassette e cabinato di Pac-Man funzionante.

Secondo la sua biografia ufficiale, "Courtney Moore è cresciuta nella San Fernando Valley in California. È una ragazza degli anni '80 il cui posto preferito è Smiley's Arcade perché adora giocare ai videogiochi. A Courtney piace avere il controllo di ciò che accade, il che non è sempre così nella vita reale. Lei e la sua sorellastra, Tina, non vanno sempre d'accordo, e ora che la madre di Courtney si candida a sindaco, le cose stanno cambiando a casa".

Ma Courtney non è solo una campionessa di Pac-Man, è anche una potenziale sviluppatrice di giochi. Sempre secondo quanto riportato dalla biografia, "Courtney è la miglior giocatrice della sala giochi. Ma non riesce a capire perché non ci siano più personaggi femminili nei giochi presenti. Quando un progetto scolastico le permette di creare il suo videogioco, l'eroe è una ragazza che sa come gestire qualsiasi situazione, proprio come lei nella vita reale".

Oltre a un cabinato di Pac-Man funzionante, la nuova linea di vestiti e accessori di Courtney include simboli più riconoscibili degli anni '80. Sembra essere una grande fan degli Orsetti del Cuore di cui possiede un set di sacco a pelo e una camicia da notte.

Per adesso Courtney può essere acquistata online e arriverà sugli scaffali, almeno negli USA, a partire dal 25 settembre.

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti