Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Spider-Man: Miles Morales, Sackboy A Big Adventure e Horizon Forbidden West arriveranno anche su PS4

Non siete obbligati a passare subito alla next-gen.

Marvel's Spider-Man: Miles Morales, Sackboy A Big Adventure e Horizon Forbidden West sono tre dei titoli di punta della next-gen Sony. Al loro lancio, i possessori di PlayStation 5 avranno a disposizione un tris di giochi di alto livello. E così sarà anche per chi resterà con PlayStation 4.

In seguito al loro PlayStation 5 Showcase, Sony ha svelato, attraverso un intervento sul proprio blog, che i tre sopracitati titoli arriveranno sì su PlayStation 5, ma anche su PlayStation 4, confermandone così la loro natura di titoli cross-gen.

Si tratta di un'informazione interessante, in quanto Sony era inizialmente restia a creare first party cross-gen, in quanto "credeva nel concetto di generazione". In ogni caso, si tratta di un piccolo ripensamento che andrà a beneficio di chi non vuole saltare immediatamente alla next-gen.

Qui di seguito riportiamo il paragrafo in questione, dove viene anche confermato che i possessori delle versioni PS4 dei tre titoli, riceverà un upgrade gratuito per la versione PS5 quando arriverà il momento del cambio di console:

"Inoltre, sappiamo che la community di PS4 passerà a PS5 in momenti diversi e siamo lieti di annunciare le versioni per PS4 di alcune delle nostre esclusive. Marvel's Spider-Man: Miles Morales, Sackboy A Big Adventure e Horizon Forbidden West verranno lanciati anche su PS4. Sebbene questi tre giochi siano stati progettati per sfruttare PS5 e le sue funzionalità di nuova generazione esclusive, come l'SSD ad altissima velocità e il controller DualSense, anche i possessori di PS4 potranno godersi queste esperienze al momento del lancio. Le versioni digitali per PS4 dei giochi di lancio includono un aggiornamento gratuito su entrambe le console PS5, mentre le versioni su disco per PS4 includono un aggiornamento gratuito su PS5 con unità disco Blu-Ray Ultra HD.".

Cover image for YouTube videoPLAYSTATION 5 SHOWCASE [ENGLISH]

Cosa ne pensate? Siete contenti di saperlo? Oppure è qualcosa che non vi cambia la vita, in quanto avevate già deciso di prendere PS5 al day one?

Fonte: PlayStation Blog

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti