Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Watch Dogs Legion svela i requisiti di sistema PC anche per 4K e ray tracing

Il ray tracing richiederà qualcosina in più.

Nella giornata di oggi, Ubisoft ha svelato pubblicamente i requisiti di sistema PC necessari per far girare Watch Dogs Legion, l'imminente terzo capitolo della sua saga sandbox.

Cercando di offrire il quadro più completo possibile, la compagnia francese ha pubblicato anche i requisiti necessari per attivare il raytracing sia a 1080p che a 4K. Inutile dire che, con questa opzione attivata, il vostro hardware deve essere bello potente.

Partiamo dal principio: per far girare Watch Dogs Legion a settaggi bassi in 1080p vi basterà possedere una CPU Intel Core-i5 4460/Ryzen 5 1400 e una GPU Nvidia GTX 960/Radeon R9 290X con 4 GB di vRAM e 8 di RAM.

I requisiti lievitano fino a raggiungere i settaggi massimi a 4K con ray tracing attivato, dove vi si richiederà una potentissima RTX Nvidia 2080 Ti.

Qui di seguito, riportiamo lo schema con tutti i requisiti di sistema richiesti per le varie configurazioni:

I requisiti minimi sono oggettivamente nella media, quindi Watch Dogs Legion è, di base, accessibile a molti giocatori PC. Solo chi è in possesso di hardware di fascia importante, tuttavia, riuscirà a sfruttare appieno le potenzialità grafiche del titolo Ubisoft.

Se non siete in possesso della scheda grafica richiesta, potete sempre tenere d'occhio le nuove GPU Nvidia della serie RTX 3000, in arrivo sul mercato nelle prossime settimane e farvi un regalo di Natale anticipato. Oppure, se volete avere un panorama completo, aspettare la risposta di AMD e delle sue Big Navi.

Watch Dogs Legion uscirà il prossimo 29 ottobre su PS4, Xbox One e PC (Epic Games Store e Uplay). Il titolo arriverà anche su console di prossima generazione, Xbox Series X e Xbox Series S, al loro day one, fissato per il prossimo 10 novembre. Non conosciamo la data d'uscita della versione PS5 ma, anche in questo caso, dovrebbe trattarsi di un lancio al day one.

Cosa ne pensate? A quali settaggi riuscirete a far girare Watch Dogs Legion?

Fonte: Dualshockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Watch Dogs Legion

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti